Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay - ALFA GIULIA

confermo, ma se non c'è perché lo mettono sul LUM? :confused:
Probabilmente erano intenzionati a rilasciarli molto prima ma per problemi incontrati per strada hanno dovuto rimandare, e nonostante tutto questo ritardo preferisco sia andata così, immaginatevi di avere carplay o Android auto da un paio di mesi sulla macchina che si blocca o è affetto da un sacco di bug, sai che pioggia di critiche!!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
IMHO: retrocopatibilità "tarocca" per i modelli 2017, compatibilità ufficiale, via richiamo, per quelli 2018, e infine, da un certo punto in poi, usciranno già con il SW caricato e amen.
Questo per Android Auto. Per CarPlay credo (CREDO...) che la cosa si complichi per via dei controlli che iOS fa sull'HW "autorizzato" da Apple. E non vorrei che solo le unità nuove passassero il check...
Da profano...quasi...
 
  • Like
Reactions: Hat e AsdasdGiulia
Nel LUM è generico e non specifico per un mercato come tutti i LUM o manuali di qualsiasi prodotto (TV, PC ecc...)
C'è dall'alba dei tempi il SafeLock non presente in Italia o la radio satellitare presente solo in USA.

Sulla Giulietta ricordo ancora il manuale per il cambio lampadina completamente sbagliato perso 1 ora cercando di sganciare il gancio in maniera errata per colpa del LUM.
 
IMHO: retrocopatibilità "tarocca" per i modelli 2017, compatibilità ufficiale, via richiamo, per quelli 2018, e infine, da un certo punto in poi, usciranno già con il SW caricato e amen.
Questo per Android Auto. Per CarPlay credo (CREDO...) che la cosa si complichi per via dei controlli che iOS fa sull'HW "autorizzato" da Apple. E non vorrei che solo le unità nuove passassero il check...
Da profano...quasi...
magari si riesce a fare un aggiornamento tarocco per il solo Android
 
magari si riesce a fare un aggiornamento tarocco per il solo Android
E' quello che sospetto anch'io, magari neanche tanto "tarocco".
Per CarPlay la vedo dura...
Basti dire che se compri dei cavi lghtning NON Apple, ma certificati da Apple, a volte, aggiornando iOS, cominciano a non essere riconosciuti!

Da questo, è un'ipotesi "romanzesca", deriverebbe che FCA, nel caso volesse dotare le Giulia 2016-2017 di retrocompatibilità, dovrebbe probabilmente acquistare licenze da Apple relative a HW di Infotainment DIVERSO da quello che verrà montato in futuro garantendo la compatibilità di CarPlay e per cui la licenza è stata acquistata da poco.
Su altri forum, infatti, parlano di numeri di serie di prodotto DIVERSI tra vecchio e nuovo infotainment senza che in effetti ci siano sostanziali differenze nei componenti HW.
Volere è POTERE, ma anche spendere...
Lo faranno?
Possono sempre risparmiare sostenendo che, quando abbiamo comprato l'auto, CarPlay non era previsto.
Ma, CarPlay si CarPlay no, in termini di marketing/immagine sarebbe un autogol clamoroso...
E' plausibile questa ipotesi?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Autorizzazioni HW possono essere retroattive per Apple basta che HW rispetta le specifiche minime richieste.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto