Prima alfa guidata e/o posseduta

Ho già visto il tuo garage.....quella che ho visto, è identica a quella di @gianluca85 !!!!:oops::oops::oops::oops:

Be non dirmi che non ti piace, ha qualcosa di particolare, e poi se la provi....... te la compri, fidati [emoji6] [emoji6] [emoji6]
 
  • Like
Reactions: iddi e Auguy78
Dai che sei quasi convinto.... Probabilmente non la troverai identica ma comunque farai un buon affare.... Forza!!!
 
  • Like
Reactions: iddi
La mia ragazza si è appena comprata la sua prima auto, una Giulietta Veloce bianca. È stupenda, per fortuna ho la 4C o mi toccherebbe scambiare la MiTo per una uguale [emoji23][emoji23]
 
La mia prima Alfa nel 1982, fu una Alfasud sprint veloce 1.5 con due doppi corpo, presa usata, vettura dalla guidabilità eccellente,unico neo aveva solo 95 cv, e stava un poco indietro alle prime Golf Gti dell'epoca, (motore 1.6 iniezione con 110 cv), poi dopo averci montato le testate complete che si usavano in pista nel trofeo Alfasud, le mitiche Golf Gti, molto gentilmente si accomodavano nello specchietto retrovisore.
Dopo nel 1991 passai ad una 75 turbo benzina, che era già prestante di suo, ed all'epoca ricordo solo la Sierra cosworth e la Delta Integrale(che comunque erano sempre di due litri) che erano in grado di staccarla, le altre sportive del mercato stavano a guardare. Non c'era un milleotto di quelle prestazioni.
A quei tempi ero un po' birbantello, e non volevo stare a guardare le targhe ai due litri, e dopo una vigorosa rivisitazione alla mia Alfa, ho visto un giorno prendere posto sul mio specchietto retrovisore anche una Ferrari di tre litri..:D:D:D.
Già perché i due litri ci stavano sempre.....
E la mia Alfa 75 dopo dieci anni di questi giochini, fu venduta ancora in ottime condizioni meccaniche.
Che tempi...che Alfa...
 
La mia prima Alfa nel 1982, fu una Alfasud sprint veloce 1.5 con due doppi corpo, presa usata, vettura dalla guidabilità eccellente,unico neo aveva solo 95 cv, e stava un poco indietro alle prime Golf Gti dell'epoca, (motore 1.6 iniezione con 110 cv), poi dopo averci montato le testate complete che si usavano in pista nel trofeo Alfasud, le mitiche Golf Gti, molto gentilmente si accomodavano nello specchietto retrovisore.
Dopo nel 1991 passai ad una 75 turbo benzina, che era già prestante di suo, ed all'epoca ricordo solo la Sierra cosworth e la Delta Integrale(che comunque erano sempre di due litri) che erano in grado di staccarla, le altre sportive del mercato stavano a guardare. Non c'era un milleotto di quelle prestazioni.
A quei tempi ero un po' birbantello, e non volevo stare a guardare le targhe ai due litri, e dopo una vigorosa rivisitazione alla mia Alfa, ho visto un giorno prendere posto sul mio specchietto retrovisore anche una Ferrari di tre litri..:D:D:D.
Già perché i due litri ci stavano sempre.....
E la mia Alfa 75 dopo dieci anni di questi giochini, fu venduta ancora in ottime condizioni meccaniche.
Che tempi...che Alfa...
Old Style...vecchia scuola
 
Sull’alfa ci ho preso la patente: era una 33 1.3 a carburatori del 1983, apparteneva al babbo che nel frattempo si era comprato la 164 (1992).
Mi ci sono divertito un sacco, la tiravo sempre per il gusto di sentire il rombo! Ma purtroppo la guidavo poco perché era troppo assetata e le mie finanze da diciottenne non mi permettevano di godermela come volevo io.
Guidato spessissimo la 164 twin spark del babbo. Auto stupenda, in autostrada era un vero piacere.
Preso in prestito spesso una 33 1.3 IE Imola: wow! Che prestazioni! E che rombo, mi ricordava quello della mia 1.3 a carburatori, ma ben più pulito.
Guidato 2 volte una 75 twin spark.
Una volta una 155 1.8
Una volta una 159 jtd (ma non sono riuscito ad apprezzarla, eravamo in 5 in auto e sull’autostrada c’era traffico)
Adesso finalmente la mia 147 q2!
 
Ah dimenticavo: a 18 anni provata pure una 145 1.3 IE (motore boxer), una vera delusione per chi era abituato alla 33 della stessa cilindrata
 
Proprietario in ordine cronologico:
Giulietta 1.6 (116)
Alfasud TI 1.5
Giulia Super Nuova 1.3 (attuale)
Giulietta 1.4 Multiair 150cv (attuale)
 
20171110_144052.jpg
2017-11-10 14.43.22.jpg
IMG-20160709-WA0044.jpg
20170923_105437.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto