Giulietta - 2.0 jtdm 150 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Classico comportamento da trip suddista !
La mia media. Mi ritengo soddisfatto sinceramente
IMG_20171106_131957.jpg
 
A me ora segna 20,7km/l. Mi si è accesa stamattina la spia con fatti circa 945km...
 
Cioè? Quanto segna di sballato rispetto al reale?
Saluti

Dipende dal piede..se schiaccio molto e poi vado ad andatura normale faccio da cdb 15.8/16 ma sono sui 17 reali.. se guido nonno style 115 autostrada 80 statale 20.5 a litro da trip 19.8/20 reali
 
Allora,domandona. Dato che faccio spesso autostrada,viaggi lunghi eccetera,ho notato una cosa che sembra in effetti il contrario di quello che dovrebbe succedere. È già il terzo pieno “diversificato” ed ecco i risultati.
alla mia media “2000 giri costanti” con carburanti normali sono sui 22/litro. Con carburante speciale (q8 hi performance) le stesse identiche tratte (3 con carburanti normali,3 con hiq) sono a 19.5 / 20 al massimo.
In linea teorica mi aspettavo il contrario. I “normali” sono stati 3 pieni agip e total. Gli altri 3 con hiq,come già detto. 6 tratte identiche,stesso peso dell’auto,stesse gomme,fatti in maniera alternata in 10 giorni.
 
Allora,domandona. Dato che faccio spesso autostrada,viaggi lunghi eccetera,ho notato una cosa che sembra in effetti il contrario di quello che dovrebbe succedere. È già il terzo pieno “diversificato” ed ecco i risultati.
alla mia media “2000 giri costanti” con carburanti normali sono sui 22/litro. Con carburante speciale (q8 hi performance) le stesse identiche tratte (3 con carburanti normali,3 con hiq) sono a 19.5 / 20 al massimo.
In linea teorica mi aspettavo il contrario. I “normali” sono stati 3 pieni agip e total. Gli altri 3 con hiq,come già detto. 6 tratte identiche,stesso peso dell’auto,stesse gomme,fatti in maniera alternata in 10 giorni.
Mah dovrebbe essere al contrario
 
  • Like
Reactions: mr_blue
Due o tre pieni con carburante “normale” e è tornata alle sue medie.
Misteri.
 
  • Like
Reactions: mr_blue
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È successo anche a me un paio di volte..allora ho voluto fare la prova e fatto tre pieni consecutivi di blue diesel. Al secondo i consumi sono scesi sotto quelli del normale..ho pensato che solo una volta ogni tanto più che per abbassare i consumi aiuti a pulire meglio. In effetti al primo pieno di gasolio premium sembra che l'auto pensi: "puliamo ora che ne abbiamo la possibilità" e rigenera come una forsennata, roba da due/tre rigenerazioni nello stesso pieno. Cosa che non fa al secondo, sempre stesso carburante. Credo che per valutare i consumi bisogni portare l'auto alle stesse condizioni di partenza, quindi fare 4/5 pieni normali e prendere i consumi col gasolio normale e poi fare altrettanto con il premium, dando il tempo di consumare tutto il gasolio non premium