Fischi in frenata

Il mio meccanico mi disse che può capitare che con la piaggia si "vetrifichino" e quindi facciano questo rumore e mi consiglio (strada permettendo) di prendere velocità e subito fare una frenata (bisogna frenare come in una frenata d emergenza) fino a quasi fermarsi... Io lo feci e con me funzionò.. Provaci magari potrebbe funzionare anche con te
Se piove non fischia come subito dopo averla lavata.
Appena si asciugano i dischi ricomincia a fischiare, ho provato anche a fare una frenata decisa ma niente da fare
 
....succede anche a me,durante le manovre di parcheggio in retromarcia,sentire questo fischio fastidiosissimo.In assistenza mi hanno detto di lanciarla in autostrada a 120 e quindi frenare fino a 80, ripetendo la cosa per tre,quattro volte.Sembrava si fosse risolto il problema,invece di tanto in tanto si ripresenta con le stesse modalita.cosa mi dite,qual'e" la vostra esperienza,perche per il resto la macchina e'un orologio'
 
La mia fa un leggero fischio solo in retromarcia a bassa velocità che do i colpetto...ma penso sia normale in retro...anche la mia Scirocco faceva così...
 
Ma ad altri non fischia in retromarcia? Non scrive nessuno....per sapere se é un comportamento normale seppur leggermente fastidioso....
 
lo fa anche la mia il fischio ma penso sia problema di temperatura lo fa solo in autunno quando è molto umido e non troppo freddo io ho impianto brembo è un po fastidioso ma ho lasciato perdere a metterci mani perché anche se metti antifischio o cambi pastiglie non è detto che dopo poco lo faccia di nuovo o
portante e che freni bene...
 
Ma ad altri non fischia in retromarcia? Non scrive nessuno....per sapere se é un comportamento normale seppur leggermente fastidioso....
La mia fischia in retro ma è un fischio che sento solo a radio spenta..è molto leggero.in estate o primavera non si presenta...con questo clima poi anche alle prime frenate sento un fischio leggero.
 
La mia fischia in retro ma è un fischio che sento solo a radio spenta..è molto leggero.in estate o primavera non si presenta...con questo clima poi anche alle prime frenate sento un fischio leggero.
Chissà perché....vedo che è comune a tutti...
 
Con altra auto non Alfa, la Giulietta non si decide ad arrivare, quando parto la mattina per un paio di tratti percorro un 50 - 100 m con acceleratore e freno (premuto leggermente) contemporaneamente e funziona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia non ha mai fischiato...
All’inizio, in frenate decise, si sentivano le pinze mordere sui dischi con una sorta di vibrazione a bassa frequenza, tipo “frrrrrrrrrrr”. Dai 25.000 in poi, invece, frenata aumentata, strepitosa, e nessun rumore.
 
  • Like
Reactions: esodar1981