kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Salve, qualcuno sa cosa cambia tra questi due modelli di centraline ballast aftermarket?
_20171013_110253.JPG
_20171013_110324.JPG
 
Salve, qualcuno sa cosa cambia tra questi due modelli di centraline ballast aftermarket?

Poi c'è un altro particolare, anzi facciamo due, oltre alla potenza che può usare grazie alle centraline, devi prendere le H7C, che sia Giungiaro o la prima serie, altrimenti vai a cozzare sullo scudo che vedi da fuori.
L'altro particolare i Kelvin dove alzare la gradazione sui va su sfumature dall'azzuro dal blu e infine il violetto, non pensare che montando un 8000K vedi bene, anzi forse nella nebbia o nella pioggia trovi diversa difficoltà.
La gradazione giusta è sui 5000k, vanno bene anche gli 6000k (danno nell'occhio), dove i primi ti fanno vedere i colori come circa li vedresti di giorno, i secondi invece danno qualche problema nella nebbia, ma ti fanno vedere i cartelli stradali a distanze proibite!!
Io essendo moderatore ho pensato più a fare guide, però le mie esperienze sul campo le ho messe, quà trovi
qualche dritta su come vedere senza accecare gli altri.
Io gli xenon anabbaglianti li ho schermati con un lamierino, da avere la pobbibilità sì di vedere, ma anche non abbagliare gli altri...
 
se metto le ballast da 55w rischio di rovinare i proiettori per il calore oppure vanno bene lo stesso?
 
se metto le ballast da 55w rischio di rovinare i proiettori per il calore oppure vanno bene lo stesso?
se sono da 55 watt dovrebbero scaldare come le alogene originali da 55 watt
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Freedom
Il mio elettrauto mi ha detto che nelle 156 se metto gli anabbaglianti xenon appena passo agli abbaglianti quando devi ritornare nuovamente agli anabbaglianti si spegneranno qualche secondo perché nella 156 da problemi di tensione e vero?
 
cazzate. ho avuto gli xenon per anni nella mia 156
 
Cazzate sì...in parte però, dipende se è una prima serie o dal 2002 in poi. Da quell'anno, oltre aver cambiato gli interni, hanno cambiato anche alcuni particolari dell'impianto elettrico compreso il devioleve. Ora non ho la possibilità di postare lo schema elettrico delle due versioni dove si vede la differenza, ma posso confermare che quando montai alla mia prima serie gli xenon, avevo questo fastidioso problema.
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Cazzate sì...in parte però, dipende se è una prima serie o dal 2002 in poi. Da quell'anno, oltre aver cambiato gli interni, hanno cambiato anche alcuni particolari dell'impianto elettrico compreso il devioleve. Ora non ho la possibilità di postare lo schema elettrico delle due versioni dove si vede la differenza, ma posso confermare che quando montai alla mia prima serie gli xenon, avevo questo fastidioso problema.
La mia è una prima serie del 2000... Non c'è alcuna soluzione? Con le lampadine LED invece non lo fa il problema è se le prendo da 55w al posto di 35w così emula lo schema originale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto