Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Buonasera a tutti, anch'io ho lo stesso problema. Sono fuori garanzia, la vettura è del 2012 e ha 73000Km. Eseguito l'ultimo tagliando a 60000 km. Ho sostituito il riduttore di pressione, i 4 iniettori, il sensore di pressione (l'ultimo modello a disposizione), il filtro gpl e la sonda Lambda. Nonostante tutto continua ad accendersi la spia controllo motore. Tutto questo solo quando la vettura viaggia con il Gpl. I due errori che escono sono P0088 pressione gpl rail troppo alta e P0171 miscela troppo magra bancata 1. Qualcuno di voi ha risolto?
 
Cambia officina o se fuori garanzia vai da un installatore landi cercalo nella tua zona
 
Buonasera a tutti, anch'io ho lo stesso problema. Sono fuori garanzia, la vettura è del 2012 e ha 73000Km. Eseguito l'ultimo tagliando a 60000 km. Ho sostituito il riduttore di pressione, i 4 iniettori, il sensore di pressione (l'ultimo modello a disposizione), il filtro gpl e la sonda Lambda. Nonostante tutto continua ad accendersi la spia controllo motore. Tutto questo solo quando la vettura viaggia con il Gpl. I due errori che escono sono P0088 pressione gpl rail troppo alta e P0171 miscela troppo magra bancata 1. Qualcuno di voi ha risolto?
Fatti cambiare la membrana del polmone con il Kit apposito. Anche io avevo la pressione troppo alta e con il kit revisione polmone il problema e' rientrato. Il meccanico landi mi ha detto che si era rotto una parte interna del riduttore di pressione che con il kit viene sostituita.
Ho 63500 km errore motore (errore pressione ecc...) sostituito sensore pressione e kit revisione riduttore pressione.
Il kit costa sui 30 Euro il sensore sui 40 Euro.
2 ore di manodopera circa... 70 Euro.
In ogni caso consiglio nell' andare direttamente da chi fa impianti a gas Landi, ne sanno moooolto di piu' dei concessionari , ovviamente.

Facci sapere ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: S4rr4cino
La mia è del dicembre 2015 , con 23000 km, praticamente è un anno che random, fa girare le balle, sempre in estate...quando fa caldo...sembra che ora funzioni...ma hanno dovuto scollegare un cavetto che porta il segnale del sensore temperatura liquido refrigerante, posto sulla testata, alla centralina Landi...

Ciao, sembra risolto!!! ho fatto passare qualche mese da quando abbiamo scoperto il problema ( intanto inserivo manualmente il GPL al mattino con motore freddo) e ieri il gasista ha installato un sensore temperatura acqua esterno, direttamente su un tubo del sistema refrigerante...ora parte bene senza borbottare, passa a GPL dopo un paio di Km, quando la temperatura dell'acqua raggiunge i 35°. prima passava quasi subito a GPL e con il motore freddo girava a tre e sballava la carburazione facendo accendere la spia anomalia motore. sembra che spinge anche di più....

bi3teh.jpg


317jz9s.jpg
 
Ciao, sembra risolto!!! ho fatto passare qualche mese da quando abbiamo scoperto il problema ( intanto inserivo manualmente il GPL al mattino con motore freddo) e ieri il gasista ha installato un sensore temperatura acqua esterno, direttamente su un tubo del sistema refrigerante...ora parte bene senza borbottare, passa a GPL dopo un paio di Km, quando la temperatura dell'acqua raggiunge i 35°. prima passava quasi subito a GPL e con il motore freddo girava a tre e sballava la carburazione facendo accendere la spia anomalia motore. sembra che spinge anche di più....

Visualizza allegato 154098

Visualizza allegato 154099

Ma è stato fatto dopo questo impianto o è si fabbrica ??
 
dopo 2 giorni dall'immatricolazione....

Eh ma pultroppo non è di farrhica .. è tutta in altra cosa .. tu hai due centraline , una per l impianto gpl è una per il motore .. quelle di fabbrica ne hanno una sola .. è una rogna perché non si può fare questo intervento nell impianto di serie purtroppo ..
 
No anche quella di fabbrica a 2 centraline, quella gpl lavora in parallelo con quella benzina
 
Se sicuro che ne abbia 2 anche l impianto di serie?
A me pare che ne abbia solo una che gestisce le due alimentazioni....
 
  • Like
Reactions: Thomas@
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assolutamente sicuro, quella del gpl è posta vino alla batteria e copia i dati di quella del benzina,
 
  • Like
Reactions: Thomas@