Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBI - Quadrifoglio Verde - Bianco -2011

Auguri e complimenti per la Giulietta e anche il motore[emoji106] [emoji1]
 
tutte le alfa sono gia scampanate di serie se le giulietta avrebbero lo stesso schema della 147 sareddero da competizione ragazzi non lusinghiamoci le 147 resteranno sempre le migliori in tenuta di strada io ho una 1.9 jtdm e non la cambio.....se dovessi cambiare ne comprerei un'altra sempre seconda serie...
 
  • Like
Reactions: iddi
La sospensione anteriore ha poco recupero di camber in funzione del altezza ..quindi se vuoi camber e ne ha bisogno devi per forza fare modifiche invasive . Aprire la convergenza e gia un bel passo ... invece dietro se ti abbassi prende un macello di camber .. che puo essere seconda la guida cosa buona e giusta per innescare un po di sovrasterzo e far girare il culo ... l macchina di suo ha un assetto " anche se qv " penoso per uno che sa un minimo guidare .. ce da cambiare sia molle che ammortizzatori che comunqie sulla giulietta durano poco e nulla .. da 60 a 80 k e sono andati .

Quindi a costo 0

Sul anteriore aprire la convergenza
Molle e ammo

- Sul post andare a 0 o leggermente aperto
- aumentare camber
- tenere le pressioni piu alte

Sul post puoi provare a giocare con questi 3 parametri per renderla piu " reattiva "
 
A giusto passa nella sezione 1750 post di prevenzione rottura componenti motore dacci un occhiata la tua è una 2011
 
  • Like
Reactions: None e ziopalm
tutte le alfa sono gia scampanate di serie se le giulietta avrebbero lo stesso schema della 147 sareddero da competizione ragazzi non lusinghiamoci le 147 resteranno sempre le migliori in tenuta di strada io ho una 1.9 jtdm e non la cambio.....se dovessi cambiare ne comprerei un'altra sempre seconda serie...

Bhe non esageriamo, gran macchina la 147 (mia prima macchina, ho avuto un 1.6 5 porte è un 2.0 selespeed 3 porte) ma telaio troppo “torcente” sulla 5 porte era scandaloso ! e impostazione sottosterzante (facilmente risolvibile di angoli) ((un po’ meno sulle versioni Diesel))
Si aveva sospensioni più raffinate, ma a questi livelli conta più il telaio, e le tarature (barre angoli ecc) che i virtuosismi ingegneristici.

Tipo ora in famiglia abbiamo una 159 Diesel, avrà anche sosp più complesse ma è inguidabile dallo schifo, un materasso con 4 ruote sarebbe più divertente.
 
cioè la 159 è inguidabile?
 
La sospensione anteriore ha poco recupero di camber in funzione del altezza ..quindi se vuoi camber e ne ha bisogno devi per forza fare modifiche invasive . Aprire la convergenza e gia un bel passo ... invece dietro se ti abbassi prende un macello di camber .. che puo essere seconda la guida cosa buona e giusta per innescare un po di sovrasterzo e far girare il culo ... l macchina di suo ha un assetto " anche se qv " penoso per uno che sa un minimo guidare .. ce da cambiare sia molle che ammortizzatori che comunqie sulla giulietta durano poco e nulla .. da 60 a 80 k e sono andati .

Quindi a costo 0

Sul anteriore aprire la convergenza
Molle e ammo

- Sul post andare a 0 o leggermente aperto
- aumentare camber
- tenere le pressioni piu alte

Sul post puoi provare a giocare con questi 3 parametri per renderla piu " reattiva "

Premesso che questa macchina la usa mia moglie per andare a lavoro e io nel week end / vacanze se serve portare pupo+valige ... a me gusta molto... sono molto soddisfatto ! (Il giocattolo per divertirsi è altro)
L’alfa è Molto “piatta”, sterzo molto comunicativo e comportamento sopratutto sul misto/veloce divertente. Motore meraviglioso!! Appena possibile indago che valori ho e poi faccio aprire ancora un po’ la convergenza magari dietro

A essere onesto io cercavo una bmw serie 3 325 ma la mia metà ha preferito l’alfa.
La giuli è molto meglio come piacevolezza dello sterzo, moooolto più comunicativo, invece come assetto e comportamento si assomigliano tanto.
La bmw ha il vantaggio della tp (ma senza autobloccante non è che lo si sfrutta più di tanto)... il motore bmw è molto peggio, senza coppia, non invoglia a salire di giri.
Entrambe nel misto stretto deludono e innervosiscono.
Il top sarebbe stato la Giulia che ha i vantaggi delle 2 messe insieme (veramente la adoro)
... ma costa troppo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto