Alfa Dynamic Suspension

Dall'adesivo fotografato oggi sul ponte, almeno la 180cv trazione posteriore non ha le sospensioni posteriori con valvola FSD (ma quant'è comunque bella l'architettura!).
20171108_145547.jpg
 
Ok. Io non ho ancora avuto modo di verificare di persona (ma sotto questo punto di vista non credo che ci siano differenze con la tua), ma in officina mi hanno detto che non le ha di serie. E' un accessorio a pagamento.
 
Sto adesso per ordinare il mio Stelvio e la confusione per la mia concessionaria rimane: Ho scelto il Pack Performance che esce adesso aggiungendo le sospensione attive (con il pulsante sul DNA, per intenderci). Un conce mi dice che devono essere ordinate tutte due, cioè l'Alfa Dynamic Suspension e le attive. Un altro, solo quelle attive. Leggendo il PDF di spiegazione della FCA, mi sembra chiaro che non possono essere usate insieme. Voi, che ne ditte ?
 
Da punto di vista tecnico dico che sono tecnologie diverse, che servono a fare cose diverse e che non possono coesistere: ADS modifica la risposta dell'ammortizzatore (ci sono solo 2 modalità di risposta) in base all'escursione, la sospensione attiva invece è proprio attiva ed adegua la risposta in base al settaggio del guidatore o alla "lettura della strada". Non so quelle dell'Alfa come funzionino
 
Da punto di vista tecnico dico che sono tecnologie diverse, che servono a fare cose diverse e che non possono coesistere: ADS modifica la risposta dell'ammortizzatore (ci sono solo 2 modalità di risposta) in base all'escursione, la sospensione attiva invece è proprio attiva ed adegua la risposta in base al settaggio del guidatore o alla "lettura della strada". Non so quelle dell'Alfa come funzionino
Anche io la penso come edo....
 
Ciao ragazzi,
Dopo le seguenti Alfa Romeo:
33 (2 entrambe con motore boxer 1.3 benzina)
147 (1.9 diesel 120 cv)
Giulietta (1.4 turbo benzina 170 cv)
Giulia (2.2 diesel 180 cv)
ora ho ordinato un fantastico Stelvio Executive 2.2 diesel Q4 da 210 cv.

L’ho accessoriato di una infinità di optional compreso CarPlay, ma sono stato contattato ieri dal garage il quale mi ha comunicato di dover ritardare l’ordine di un paio di settimane perchè il CarPlay ha problemi di incompatibilità ed al momento non è disponibile.
Qui in Svizzera, per questa versione, non è ancora prevista l’opzione Dynamic Suspension.
Qualcuno più informato di me, potrebbe spiegarmi quale sarebbe il reale miglioramento sulla vettura se fosse disponibile e decidessi di acquistarlo?
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao benvenuto. Credo che le sospensioni pneumatiche servano per avere più altezza in fuoristrada è un baricentro più basso per uso stradale
 
  • Like
Reactions: Ludee
Le sospensioni sono a controllo elettronico, non pneumatiche e la principale funzione è quella di offrire una risposta corretta per ogni tipo di fondo, questo vuol dire che la sensazione principale è quella di avere un maggior confort. Poi come nel caso dell'Alfa se sono abbinate ad un controllo tipo DNA vengono ritarare in base al settaggio scelto, ad esempio in D si irrigidiscono maggiormente per offrire un assetto più neutro in curva e via dicendo. Francamente non credo che siano state studiate per affrontare il fuoristrada in stile Range Rover che per intenderci è capace di variare l'altezza da terra della vettura per affrontare guadi e quant'altro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le sospensioni pneumatiche offrono una risposta corretta per ogni tipo di fondo, questo vuol dire che la sensazione principale è quella di avere un maggior confort. Poi come nel caso dell'Alfa se sono abbinate ad un controllo tipo DNA vengono ritarare in base al settaggio scelto, ad esempio in D si irrigidiscono maggiormente per offrire un assetto più neutro in curva e via dicendo. Francamente non credo che siano state studiate per affrontare il fuoristrada in stile Range Rover.

Grazie @Alecs75