Soluzione snodo specchietto retrovisore esterno ballerino - Alfa 156

Fatto non c'è bisogno di smussare angoli, attenzione che su Giugiaro non passa il connettore bianco , va tagliato ai lati.
 
Ottima soluzione!Alla mia musona si era allentato lo specchietto laterale sinistro,ma la spettacolarità di questa modifica rispetto alla soluzione adottata da Casa Alfa romeo Fiat mi ha convinto a modificare anche quello di destra nonostante non fosse rotto. Per riparare il primo ce ne ho messo di tempo non avendolo mai fatto e per paura di danneggiare plastiche e linguette,poi per l'altro invece è stato un gioco da ragazzi,45 min tra lo smontaggio la pulizia profonda di tutto il complesso la limatura della sede e l'ingrassaggio del tutto e il montaggio ultimo. Grazie ancora a questo forum e ai suoi "adepti"
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, mi chiamo Sandro,mi sono iscritto da poco e possiedo una 156 1.8 TS 16V.
Avevo il problema dello specchietto retrovisore esterno ballerino,dopo notti insonni a pensare :confused: ad una soluzione elegante e duratura....ecco qui..:eclipsee_Victoria:!

Ovviamente benvengano osservazioni e citiche...
MANDI !
:decoccio:

ottima idea, semplice e funzionale,
l'ho messa in pratica per lo specchietto sinistro che presentava questo classico problema,
GRAZIE per averla condivisa 👍

_ retrovisore 156_01.jpg _ retrovisore 156_02.jpg _



ps all'inizio avevo serrato fino in fondo il dado autobloccante,
però mi pareva molto duro il movimento,
allora ho svitato di 1,5 giri e mi sembra ottimo così

ps2 nel caso farò delle prove,
se oltre i 200 il vento mi chiude lo specchio da solo,
allora smonto lo specchio e stringo un pochino di più
 
  • Like
Reactions: kormrider