Marche olio 5-40

matteogt90

Nuovo Alfista
23 Aprile 2012
8
2
4
ap
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti . Siccome devo fare il tagliando alla mia gt 1.9 jtd , e invece di usare il solito selenia , volevo sapere la vostra opinione riguardanti i vari marchi di olio 5-40 .
Io sarei indeciso tra il motul 8100 x-cess , oppure il bardahl technos c60 . Ci sono altri oli che consigliate ?
 
Ho sentito parlare molto bene del motul 8100 che hai citato,opterei comunque per un olio completamente sintetico,così da mantenere le sue caratteristiche fino al cambio,dovendo preoccuparti solo del rabbocco,se ce ne fosse bisogno
 
Ho sentito parlare molto bene del motul 8100 che hai citato,opterei comunque per un olio completamente sintetico,così da mantenere le sue caratteristiche fino al cambio,dovendo preoccuparti solo del rabbocco,se ce ne fosse bisogno
Si infatti molti che l'hanno usato ne parlano molto bene !! Però scusa la scheda tecnica dice che è totalmente sintetico . Perche dici che non lo è ?
 
  • Like
Reactions: william di filippo
Si infatti molti che l'hanno usato ne parlano molto bene !! Però scusa la scheda tecnica dice che è totalmente sintetico . Perche dici che non lo è ?
No no,scusami se non sono stato chiaro,il motul lo è,come lo sono parecchi altri,non intendevo metterti fuori strada[emoji6]!al prossimo cambio cercherò di mettere il motul in questione,devo solo vedere se il meccanico non se la prende troppo...secondo me mi vorrà ammollare il classico Selenia,buono,per carità,ma mi hanno messo la curiosità[emoji4] [emoji16] [emoji6]
 
  • Like
Reactions: matteogt90
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bardahl o Motul avete solo l'imbarazzo della scelta

5W30 Bardahl Technos C60 Exceed.

Idem per il 5W40 con la stessa formula.

Sono entrambi 100% sintetici formulati da basi pao gruppo IV. Alta qualità.

Lo uso da anni e il motore sembra girare sott'acqua talmente gira morbido e silenzioso.