Giulietta Km 0 ritirata oggi non funziona o Start&Stop

sulla mia non so di quando è la batteria ma non è mai partito lo start&stop ma se lascio morire l'auto la riprendo e compare l'icona. Siccome per me è meglio non averlo la tengo così, credo non serva quasi a nulla (magari risparmi un pò di carburante ma ai componenti cosa comporta questo?). Inoltre devi beccare semafori in cui attendi per qualche minuto. Ovvio se in garanzia la farei vedere a prescindere
Lo dovrebbero abolire su tutti i motori e specialmente su i turbo. Sai che quando l auto si spegne la pompa olio si ferma quindi non circola più olio nemmeno nel turbo. Immagina a farlo 20 volte di seguito... Consumi di più la batteria e il motorino d avviamento.
 
potrei sbagliarmi ma a me sembra una furbata come tante altre: dico che la macchina fa il 20al litro in città (cosa che comunque non fa) perchè c'è la grande invenzione dello start&stop tanto poi che si scassa il resto ci guadagno perchè devi ripararla :D
 
  • Like
Reactions: Iannino
Il livello batteria lo verifico tramite l'app Natural di Uconnect.
Stamattina livello arrivato a 84% e alla prima fermata nel traffico il motore si è spento correttamente.
Sono d'accordo sulla inutilità del sistema ed anche io lo tengo spento, se si rompe il motorino o la batteria spendi molto più del risparmio di carburante...
 
  • Like
Reactions: ivino e Auguy78
Lo dovrebbero abolire su tutti i motori e specialmente su i turbo. Sai che quando l auto si spegne la pompa olio si ferma quindi non circola più olio nemmeno nel turbo. Immagina a farlo 20 volte di seguito... Consumi di più la batteria e il motorino d avviamento.
Parole Sante....lo trovo di una inutilità pazzesca.....serve solo a logorare prima i motori....distribuzione compresa!!!!
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico e ivino
Il livello batteria lo verifico tramite l'app Natural di Uconnect.
Stamattina livello arrivato a 84% e alla prima fermata nel traffico il motore si è spento correttamente.
Sono d'accordo sulla inutilità del sistema ed anche io lo tengo spento, se si rompe il motorino o la batteria spendi molto più del risparmio di carburante...

L'app e' Alfa Performance di Uconnect...visualizza ogni volta lo stato del D.N.A. quindi e' Natural se in N altrimenti varia...

Ciao
 
Cioè non varia la scenografia ma ti dice se sei in n .d .w
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho appena ritirato oggi una Giulietta 2.0 140cv a KM 0. Venendo a casa ho notato che non si è mai spenta neanche una volta al semaforo trmite lo Star&Stop. Non viene neanche scritto "Start&Stop non disponibile" semplicemente non si spenge il motore e basta. Io premo la frizione fino in fondo, levo la marcia, metto al folle, rilascio la frizione ma il motore rimane acceso. Ho provato anche a cambiare la modalità di dna, attivare la chiusura porte automatica, attivare e disattivare lo S&S. Sono tornato a provarla anche ora dopo cena, anche con fanali spenti e clima spento, il motore non si spenge mai! E' normale secondo voi? Non dovrebbe almeno segnalarlo che non è disponibile???
Nella mia, se la batteria ha valori insufficienti, non ha mai segnalatoanomlie, si limita solamente a non intervenire.
Nel tuo caso, significa che la macchina é rimasta ferma a lungo e la batteria ha subito in qualche maniera della solfatazione.
Questo impedisce alla batteria di raggiungere valori di tensione idonei allo S&S, o meglio,
il confronto che effettua il body computer sul "differenziale di tensione" che rileva il sensore alloggiato nel morsetto negativo della batteria, tra quando la macchina si trova su di giri e la batteria, e quando la macchina é al minimo e la batteria, non permette di dare il consenso all'intervento dello S&S.
Sono convinto, però, che tra un mesetto, se usi l'auto correntemente, anche lo SGS tornerà improvvisamente a funzionare, anche se le prime volte saranno casuali e sporadiche.
Mi permetto di darti un consiglio, verifica che la batteria sia del tipo al piombo-gel (ovvero specifica per S&S), perché se non lo fosse puoi tentare di rivalerti sulla concessionaria che te l'ha venduta(io la comprai usata in una concessionaria Mercedes e li obbligai a mettermi una batteria nuova; mi misero su una batteria che montava di serie la nuova classeA (un cesso, durata meno di 3 anni)