Spie ABS e Freno a mano accese

Re: [2a Serie] Spia freno a mano accesa. Cosa indica?

Grazie M.
io speriamo che me la cavo :p ti farò sapere.
Sulla spia degli airbag ho letto anche l'altro topic ed ho risposto.
 
Re: [2a Serie] Spia freno a mano accesa. Cosa indica?

Aggiornamento ad oggi.
Il meccanico ha constatato una perdita del liquido dei freni, da qualche parte nel circuito.
I freni sembrano essere a posto.
La pompa della frizione (che avevo cambiato) sembra a posto.
Deve controllare la scatola dell'olio, che però è "messa male", sopra la scatola del servosterzo?
Insomma sembra un'operazione complessa.

Gabriele
 
Ciao, sono nuovo nel Forum.ho un problema con la mia GTV 3.0 V6 24V 97000 KM.ieri ho cambiato i cuscinetti posteriori delle ruote, e' un lavoro fatto da me,ho lavorato in officina alfa romeo x quasi 4 anni e non mi era mai capitata una Cosa del genere.il problema e' che dopo aver smontato i vecchi cuscinetti e messi i nuovi, il problema del rumore e' finito, ma restano accese le spie dell'ABS e del freno a mano. il liquido die freni nella vaschezza e' nella norma, i freni sono anche nuovi, e lo spurgo e' stato fatto in alfa romeo 5 mesi fa con attrezzature professionali.se qualcuno puo' darmi un cosiglio per questo problema ne saro' contento...grazie
 
Puo' darsi che rimontando i cuscinetti nuovi sia aumentatoa la distanza che cè tra la ruota fonica e il sensore dell' abs ,cosi' la centralina ti segna errore in quanto il sensore non riceve piu' il segnale proveniente dalla ruota fonica(che si trova vicino al cuscinetto),controlla un po la distanza tra di loro
nell' imagine si vede di cosa sto parlando Pagine da Repair Instructions Vol 1.jpg
 
Ciao, sono nuovo nel Forum.ho un problema con la mia GTV 3.0 V6 24V 97000 KM.ieri ho cambiato i cuscinetti posteriori delle ruote, e' un lavoro fatto da me,ho lavorato in officina alfa romeo x quasi 4 anni e non mi era mai capitata una Cosa del genere.igrazie
Evidentemente hai sempre lavorato nel reparto motori o carrozzeria.... :aktion060:

L'accensione delle due spie contemporaneamente è un fenomeno abbastanza frequente e conosciuto.

Probabilmente nello smontaggio hai danneggiato la ruota fonica che rileva la rotazione della ruota oppure il cavo di collegamento.

Se vuoi andare a colpo sicuro una bella diagnosi elettronica ti rileva qual'è il tuo problema. :grinser002:


:ernaehrung004:
 
io non penso che ci siano altre cause oltre a quella da me elencata,quindi è facile risolvere il problema,se nonè la distanza eccessiva ruota fonica-sensore,è il sensore danneggiato
 
ciao Sbiellato...ti ringrazio x il commento. premetto che x togliere il cuscinetto destro ho fatto molta fatica, anche perche' era il suo originale ancora. e ho notato che non era allineato come quello sinistro. mi e' bastato solamente allinearlo e le spie si sono spente....:ernaehrung004: grazie.
 
ciao Sbiellato...ti ringrazio x il commento. premetto che x togliere il cuscinetto destro ho fatto molta fatica, anche perche' era il suo originale ancora. e ho notato che non era allineato come quello sinistro. mi e' bastato solamente allinearlo e le spie si sono spente....:ernaehrung004: grazie.
Toglimi una curiosità, hai montato il cuscinetto e hai visto le spie accese dopodichè hai smontato il tutto e riposizionato il cuscinetto?


:: Abbraccio :.
 
ciao Sbiellato...ti ringrazio x il commento. premetto che x togliere il cuscinetto destro ho fatto molta fatica, anche perche' era il suo originale ancora. e ho notato che non era allineato come quello sinistro. mi e' bastato solamente allinearlo e le spie si sono spente....:ernaehrung004: grazie.

ahahahha
il nick è gtv916s
biellato è il "titolo" derivante dai msg postati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riapro questo Topic riguardo alla spia dell abs che mi si accende solo quando la temperature esterna è fredda,poi sembra che quando la macchina si scalda normalmentela spia si spegne.
Ho smontato il sensore dal mozzo ruota lo ho pulito e rimontato,ho anche pulito i contatti sullo spinotto nel vano motore ,da cosa può dipendere questo malfunzionamento?