Olio motore per 3,2 q4

Per i possessori da più tempo di me di brera/spider con questo motore: quanto consuma di olio indicativamente considerando il vostro stile di guida?
Il primo motore (sostituito a 60000km) consumava 1 kg ogni 10'000 km. Il secondo 1 kg ogni 7000 km. Attualmente ho percorso 130'000 km
 
un'olio con gradazione più densa?
Io ho motori vissuti e anche loro se sto come è prescritto dalla casa non arrivo al tagliando che giro a secco!!
Infatti uso olio più denso, ne giova oltre alle candele il debimetro (visto che l'avete a filo caldo), anche la sonda lambda e catalizzatore.
 
vedo che il primo post si usa per esempio il 5W40, si potrebbe sostituire con un 10W40 e magari sintetico, che alle alte temperature rimane sempre alla stessa viscosità.
 
Riesumo la discussione....mi consigliate per la mia V6 (anche se non è q4) il bardahl? Onestamente con il selenia k pure energy non è che mi sia trovato male nel senso che il consumo è davvero minimo però se c'è qualcosa di meglio....gradazione sempre 5w-40?
 
Ultima modifica:
Riesumo la discussione....mi consigliate per la mia V6 (anche se non è q4) il bardahl? Onestamente con il selenia star non è che mi sia trovato male nel senso che il consumo è davvero minimo però se c'è qualcosa di meglio....gradazione sempre 5w-40?

5W-40 Technos Exceed
In alternativa il motul sport 5W-50 Ester
 
  • Like
Reactions: Kidd85
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io da un paio d'anni sulla mia V6 Q4 sto usando il Motul X-Power 10W-60 ( Motul - Products show ); a detta del mio meccanico, che lo impiega su diverse vetture preparate, è tra i migliori sul mercato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider