[GUIDA] Sostituzione ingranaggi monitor radionav

Guarda, gli ingranaggi costano una 40ina d'euro spediti e la loro sostituzione dovrebbe essere semplice. Inserisco le foto che una persona gentilissima mi ha inviato. Mi piacerebbe sapere come si smonta il nav pero' ! Nessuno ha alcune foto.... ?Visualizza allegato 142598 Visualizza allegato 142599 Visualizza allegato 142600 Visualizza allegato 142601

Potresti per favore indirizzarmi per la ricerca online? Non riesco a trovarli!!!
 
Salve ragazzi, ho finalmente trovato in commercio gli ingranaggi del monitor del radionav della mia giulietta, ma prima di metterci le mani voglio chiedervi se qualcuno di voi li ha già sostituiti e il grado di difficoltà riscontrato. Il venditore mi dice che è un lavoro semplicissimo, ma secondo lui meno semplice è lo smontaggio del monitor dal cruscotto. Che mi dite ? Avete consigli o dritte da darmi ? :)

Salve si può avere il link dove poter acquistare gli ingranaggi ..

Grazie
 
Scusate ma perché volete sostituire gli ingranaggi? Sono per caso rotti o usurati? Che poi a dire il vero per fare un bel lavoro andrebbe sostituito tutto il corpo che muove il display...
Comunque io avevo il problema che si apriva/chiudeva a scatti e addirittura quando mi si chiudeva rimbalzava indietro aprendosi leggermente.
Nel 99%dei casi non si deve sostituire niente, bisogna smontare il pezzo e lubrificare. OCCHIO a non spostare il sensore di posizione del display, son diventato mezzo matto per ritrovarci la posizione esatta.
In sostanza, un po' di lubrificante e torna perfetto!
Almeno fiché non si secca.
 
Per lubrificare il NAV bisogna togliere tutta la cornice sul cruscotto ?
Come si toglie ?
Grazie a tutti.
 
devi togliere la cornice che sta attorno al radionav, con display aperto fai leva tutto attorno dall' interno aiutandoti con un cacciavite. Le bocchette di areazione verranno via assieme alla cornice. Preparati perche qualche clip potrebbe rompersi
 
Perfetto grazie quindi tutto a incastro :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, a me invece il radionav non si apre più, come se non arrivasse il segnale per aprirsi perché non fa nessun segnale/rumore strano. Cosa potrebbe essere? Leggevo di un sensore di posizione, potrebbe essere quello? Lo stereo funziona senza problemi