Scarico artigianale

tigre bianca

Alfista Intermedio
12 Gennaio 2010
3,021
42
56
an
Regione
Marche
Alfa
155
Motore
150 cv t.s.
Ciao a tutti. Molto presto finirò il mio scarico sulla 16v e vi farò sapere come va. É molto che ci ragiono e credo di aver deciso.
 
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Aspettiamo tue notizie allora....
 
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Eccomi. Montato 8 giorni fa. Allora sound perfetto. Non fastidioso ma di sente. Molto cupo e fino si 130 molto poco invasivo. I accelerazione dopo i 3000 giri ha preso un pelo ma sotto ha perso lostesso pelo. Diciamo che è come me lo aspettavo ma credevo mi dava qualcosa in più. Ho tolto il finale e messo un silenziatore centrale libero con lo stesso diametro. L'originale aveva un foto d I uscita diametro di un mignolo.
 
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Ma il catalizzatore lo hai mantenuto al suo posto?

Comunque, la perdita di spinta su bassi e medi regimi é il prezzo da pagare per aver scelto le marmitte artigianali, dato che in merito a studi computazionali e fluidodinamica risultano completamente ignoranti. Purtroppo o per fortuna, tutti i componenti di una vettura di serie sono studiati e progettati fino alla nausea.. Ci sarà un perché...

Del resto si può intervenire correttamente in centralina dicendogli che sono presenti marmitta e aspirazione a settaggio sportivo.
 
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Si di questo hai ragione e lo sappiamo tutti ma ero troppo convinto e curioso di fare questa prova. Sinceramente credo che perde con tutti gli scarichi visto anche molti altri che poi si può correggere con una mappa credo di sì ma non so fino a che punto visto che sono aspirate. Vedremo nei prossimi giorni. Il catalizzatore è un 200 celle al posto originale. Centrale originale e silenziatore finale appena messo. Dimensioni e curve originali. Manca il padella sulla curva. In caso si dà subito a strozzarlo un po'