mappatura centralina Stelvio

...invece che mi dite di Coladangelo...credo stia ad Anzio...
 
Io per opinione personale lascierei fino allo scadere della garanzia così com'è, originale, perchè sono motori nuovi e non si conosce effetivamente lìaffidabilità vera, solo consumi a kmt...
Una mappa di per se non fa miracoli e per esperienza risichi sempre meno, perchè per esempio una 75 Turbo da 155Cv mappandola alla frusta accarezzavi i 200Cv (quanto durasse non si sa ...poco), con una Gt JTDm 16V da 170Cv vedevi anche i 210Cv (ma il turbo lacrimava), però sentivi il profumo della frizione, io personalmente su una Punto Sporting JTD da 80Cv ho fatto doverse mappe però non vedevo notevoli se non con gli iniettori delle 105Cv che allora vedi anche 130Cv, inizia ad essere molto nervosa con un assetto troppo ballerino, la frizione non tiene e slitta ad ogni marcia come inizia a pompare il turbo.
Per me 30 CV, hai un turbo piccolo rispetto alle precedenti motorizzazioni

Morale della favola, se fai una rimappa intelligente ritocchi fino a quando vedi ii consumi abbassarsi sensibilmente oppure inizia a spendere, perchè è inevitabile, se potenzi il motore devi ritoccare l'assetto e per finire i freni, perchè dopo corri e per frenare ti agrappi a San Brembo
 
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ma alla fine qualcuno a capito se il 200 cv tb e' la versione depotenziata del 280 cv ??
 
Fatta...su 150... arrivata a 197...
IMG-20171207-WA0015.jpg
 
Io per opinione personale lascierei fino allo scadere della garanzia così com'è, originale, perchè sono motori nuovi e non si conosce effetivamente lìaffidabilità vera, solo consumi a kmt...
Una mappa di per se non fa miracoli e per esperienza risichi sempre meno, perchè per esempio una 75 Turbo da 155Cv mappandola alla frusta accarezzavi i 200Cv (quanto durasse non si sa ...poco), con una Gt JTDm 16V da 170Cv vedevi anche i 210Cv (ma il turbo lacrimava), però sentivi il profumo della frizione, io personalmente su una Punto Sporting JTD da 80Cv ho fatto doverse mappe però non vedevo notevoli se non con gli iniettori delle 105Cv che allora vedi anche 130Cv, inizia ad essere molto nervosa con un assetto troppo ballerino, la frizione non tiene e slitta ad ogni marcia come inizia a pompare il turbo.
Per me 30 CV, hai un turbo piccolo rispetto alle precedenti motorizzazioni

Morale della favola, se fai una rimappa intelligente ritocchi fino a quando vedi ii consumi abbassarsi sensibilmente oppure inizia a spendere, perchè è inevitabile, se potenzi il motore devi ritoccare l'assetto e per finire i freni, perchè dopo corri e per frenare ti agrappi a San Brembo
Quello che mi spaventa di più, per cui per ora rinuncio ai vari "stage 1", è come dici tu l'affidabilità di un sistema tarato per tot CV e tot nm spinto al massimo, in territorio ignoto..
Vero che esisteranno senz'altro delle tolleranze, ma fino a che scade la garanzia preferisco spendere quei soldi in tanti bei giri in pista con un buon istruttore che ti insegni anche quanto in 43 anni di patente ho sperimentato poche volte.
Anche se devo dire, con un minimo di immodestia, che se in 36.000 Km e un anno non l'ho ne' distrutta ne' ho corso rischi eccessivi o ne ho fatti correre ad altri (e non mi sono certo risparmiato) un poco di "manico" c'è.
Tra due anni comunque ne riparliamo.
:D
 
La 150 e la 180 cv hanno la stessa centralina e questo è garantito dai meccanici alfa dove mi sono rivolto....hanno fatto già molte 180 portate a 219 cv.... stelvio e Giulia 280 portate a oltre 320 cv..... ma si fermano sempre quando ritengono opportuno prima del limite.... Non sono dei coglioni qualunque... Io mi servo da loro da oltre 7 alfa .... dalla 147 ore 150 alla 159 2.4.... mi hanno sempre soddisfatto ma soprattutto sono sempre professionali e competenti....cosa che molti non sono. Il fatto che adesso con OBD2 non si arrivi alla modifica è un bene... toglie dal mercato tanti imbecilli e truffatori che pensano di fare le centraline dentro un pacchetto di sigarette e mandarti a dire che hanno fatto....hanno studiato.... una beata!!!! Fate fare a chi da 40 anni elabora motori, nel mio caso anche per alfa corse e lancia corse negli anni d'oro.... x chi vuole.... marianituning pistoia....
 
La 150 e la 180 cv hanno la stessa centralina e questo è garantito dai meccanici alfa dove mi sono rivolto....hanno fatto già molte 180 portate a 219 cv.... stelvio e Giulia 280 portate a oltre 320 cv..... ma si fermano sempre quando ritengono opportuno prima del limite.... Non sono dei coglioni qualunque... Io mi servo da loro da oltre 7 alfa .... dalla 147 ore 150 alla 159 2.4.... mi hanno sempre soddisfatto ma soprattutto sono sempre professionali e competenti....cosa che molti non sono. Il fatto che adesso con OBD2 non si arrivi alla modifica è un bene... toglie dal mercato tanti imbecilli e truffatori che pensano di fare le centraline dentro un pacchetto di sigarette e mandarti a dire che hanno fatto....hanno studiato.... una beata!!!! Fate fare a chi da 40 anni elabora motori, nel mio caso anche per alfa corse e lancia corse negli anni d'oro.... x chi vuole.... marianituning pistoia....
Fanno il tuning della Giulia Quadrifoglio?
 
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Quello che mi spaventa di più, per cui per ora rinuncio ai vari "stage 1", è come dici tu l'affidabilità di un sistema tarato per tot CV e tot nm spinto al massimo, in territorio ignoto..
Vero che esisteranno senz'altro delle tolleranze, ma fino a che scade la garanzia preferisco spendere quei soldi in tanti bei giri in pista con un buon istruttore che ti insegni anche quanto in 43 anni di patente ho sperimentato poche volte.
Anche se devo dire, con un minimo di immodestia, che se in 36.000 Km e un anno non l'ho ne' distrutta ne' ho corso rischi eccessivi o ne ho fatti correre ad altri (e non mi sono certo risparmiato) un poco di "manico" c'è.
Tra due anni comunque ne riparliamo.
:D
Credimi, in pista col manico buono ti rendi conto delle potenzialità che avevi e non ti rendevi conto, di riflesso impari a gestire l'auto e saperla tenere alla corda, poi quando sarai per strada quando spingi sul gas ti rendi conto dei possibili ostacoli che incontreresti...
Non è per portare sfiga, ma chi assaggia la pista, ha una più consapevole guida quando vuole fare il pazzerello per strada ....e mi ci metto anch'io tra questi.
 
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Partendo dal presupposto che per strada non faccio il pazzo....ma solo in pista...e qui ti do ragione.... soprattutto dopo 3 livelli del coso di guida sicura evoluta a Varano de Melegari superati con un brevetto a massimi voti ( dimostrabile ), questo non per vanto, lungi fa me, ma solo per farti capire che il manico so cosa sia e come si usa una macchina in pista e fuori.... ma ciò nonostante il 150 è fiacco di per sé..... e qualche cavallo non gli fa male.... ovviamente senza esagerare... altrimenti prendevo la veloce e via.... Ps: critiche costruttive... ben vengano.... parliamo e confrontiamoci serenamente che fa bene al gruppo...[emoji106]