Rumore sterzo Alfa 159

ciao, gentilissimo per la risposta. No, non ho quel problema e non ho nessun gioco. Trattasi di una vibrazione che si sente " a mano" sul volante con un lieve rumore ogni tanto. Una vibrazione con un piccolissimi ululato (nonostante abbia cambiato vaschetta, olio e pompa idroguida).
I miei meccanici dicono: forse il manicotto di mandata sotto la vaschetta, valvola di ritegno sulla scatola sterzo da sostituire, olio sbagliato (devo sentire il meccanico che mi ha sostituito la vaschetta e l´olio), senza aver fatto la procedura esatta della pulizia.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buonasera a tutti ragazzi... ahimè la mia alfa ha iniziato a far problemi. A qualcuno è capitato che perdesse olio la pompa idroguida??
 
ciao gio
no .. ma io ho la vaschetta del tipo nuovo.. tu quale hai? l'olio l'hai cambiato?
 
  • Like
Reactions: Gio159jtdm
Ciao zio si ho già effettuato la modifica vaschetta+olio verde però oggi mi ritrovo con una pizza di gomma bruciata e dell olio che viene sparato in giro dalla cinghia dei servizi...
 
ma lo sterzo va bene? potrebbe essere qlc fascetta allentata..
 
No diventa duro.. poi guardando nel cofano vedo macchie di olio sulla cinghia dei servizi e sento odore di bruciato con annesse e connesse spie di avaria Abs ecc ecc
 
e allora c'è un problema... mannaggia... falla guardare qnt prima
 
Volevo sentire un vostro parere. Ho un'alfa 159, dopo aver cambiato la pompa idroguida, la vaschetta idroguida, ho il volante che a macchina ferma vibra quando sterzo. Potrebbe essere la scatola dello sterzo? Non sento rumori dovuti a giochi, ma solo una piccola vibrazione. Inoltre, quali sono i sintomi dovuti alla scatola dello sterzo rotta? Da notare che ho questo problema da 3 anni, sempre uguale, ne' aumenrato e tantomeno diminuito
Ciao Michele . Ho un 159 2.4 jtdm e da quando ho sostituito il tubo di mandata della pompa idroguida ho lo stesso difetto che hai descritto tu .
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti sono nuovo del forum…..non ci sto capendo più nulla e spero in vostro aiuto……ho vibrazioni da fermo con la mia 159,ho messo vaschetta e olio verde,sostituito scatola guida ma la vibrazione c’è ancora,pensavano fosse pure la pompa ma l’ho sostituita con una usata originale buona ma niente,,,il vuoto!!!!!!!!Sapreste aiutarmi prima che la tolgo perché molto arrabbiato???ps la mia è del 2008