Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Io ho il tuo stesso rumore sui dossi e buche, anche se non lo fa sempre...tempo fa mi dissero che erano gli attacchi delle pinza freno che si lamentavano, me le serrarono ma poi è tornato..allora in AR mi hanno dato una stretta all'avantreno perchè mi hanno detto era un pò lento..la situazione pare migliorata, anche se non completamente..è proprio un rumore inquietante, pare di perdere le sospensioni!

Ciao Rog,hai l’assetto originale?
 
Ragazzi ho provato a cercare qualcosa ma 280 pagine sono davvero tanti.
Sento questo rumore su dossi o avvallamenti stradali non riesco a capire se è colpa di biellette o gommini o ammortizzatori.
Sapete aiutarmi

La mia uguale identica, ho già fatto lubrificare i gommini due volte, sta buona per 6 mesi circa, con la stagione calda non lo fa, poi con l’arrivo del freddo, il lubrificante messo svanisce con il tempo e riprende a farlo...
 
Io ho il tuo stesso rumore sui dossi e buche, anche se non lo fa sempre...tempo fa mi dissero che erano gli attacchi delle pinza freno che si lamentavano, me le serrarono ma poi è tornato..allora in AR mi hanno dato una stretta all'avantreno perchè mi hanno detto era un pò lento..la situazione pare migliorata, anche se non completamente..è proprio un rumore inquietante, pare di perdere le sospensioni!

Una stretta al avantreno perché era un po’ lento? Non è mica una cosa da poco! A me hanno lubrificato gli anti vibranti risolvendo il problema, ma poi l’avantreno lavorando il lubrificante lo perde e si ripresenta, in effetti è un rumore che assomiglia molto allo sbattimento di due componenti di lamiera insieme..
 
La stretta se la dovevano dare loro da un'altra parte....sono semplicemente i gommini della barra stabilizzatrice....un po' di silicone spray e tutto sparisce....ma che stretta

Sent from my ASUS_Z017D using Club Alfa Italia mobile app
 
La stretta se la dovevano dare loro da un'altra parte....sono semplicemente i gommini della barra stabilizzatrice....un po' di silicone spray e tutto sparisce....ma che stretta

Sent from my ASUS_Z017D using Club Alfa Italia mobile app

In effetti i serraggio un po’ lenti non è una cosa normale, però per quanto riguarda lubrificare, l’ho già fatto per due inverni, sta buana tutto il periodo invernale, con la stagione calda non lo fa, e con l’arrivo dell’inverno riprende a farlo, perché le sospensioni lavorando dopo un anno perdono il grasso, anche nei lavaggi della macchina...
 
IMG_4518.JPG
questo giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto