2.0 Benzina Prestazioni giulia veloce 2.0 280 cv

Certo che se non limitano la Q a che pro limitare la Veloce?
Non vorrei che facesse parte di una strategia di marketing per evitare di vendere troppe Veloce rispetto alla Q...
Mah...
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Certo che se non limitano la Q a che pro limitare la Veloce?
Non vorrei che facesse parte di una strategia di marketing per evitare di vendere troppe Veloce rispetto alla Q...
Mah...

secondo me invece sono veri i rumors di una versione tra la veloce e la Q che faccia, diciamo, i 260/270..
ma anche fosse non limiterei un bel nulla..
 
  • Like
Reactions: MPP
Credo sia una limitazione fatta a livello di cambio. Bisognerebbe capire se è fatta per proteggere il cambio o per altre ragioni. Sui forum usa qualcuno afferma che Giulia intorno ai 220 diverrebbe instabile. Mi sembra una castronata, ma non è che la Q ha un’aerodinamica tale da consentire maggiore stabilitá a velocitá elevate, a differenza delle versioni Veloce?
 
Credo sia una limitazione fatta a livello di cambio. Bisognerebbe capire se è fatta per proteggere il cambio o per altre ragioni. Sui forum usa qualcuno afferma che Giulia intorno ai 220 diverrebbe instabile. Mi sembra una castronata, ma non è che la Q ha un’aerodinamica tale da consentire maggiore stabilitá a velocitá elevate, a differenza delle versioni Veloce?
Allora, è vero che appendice anteriore ed estrattore “vero” aiutano ma, a 302 (autobahn - vedi thread nel mio garage), era tutto tranne che instabile, giuro! Che poi me la facessi un po’ sotto...è un altro conto :D
E non credo che l’aerodinamica della Veloce sia tanto peggio...
Per cui...aria fritta, IMHO
 
MPP hai fatto un video?
 
Credo sia una limitazione fatta a livello di cambio. Bisognerebbe capire se è fatta per proteggere il cambio o per altre ragioni. Sui forum usa qualcuno afferma che Giulia intorno ai 220 diverrebbe instabile. Mi sembra una castronata, ma non è che la Q ha un’aerodinamica tale da consentire maggiore stabilitá a velocitá elevate, a differenza delle versioni Veloce?
Ma guarda fino a 200km/h cerchi da 16 gomme invernali sotto la pioggia "tratto milano torino senza tutor" con la ragazza di fianco che è una cagasotto se n'è accorta quando gliel'ho detto..... di instabile non aveva nulla
 
Allora, è vero che appendice anteriore ed estrattore “vero” aiutano ma, a 302 (autobahn - vedi thread nel mio garage), era tutto tranne che instabile, giuro! Che poi me la facessi un po’ sotto...è un altro conto :D
E non credo che l’aerodinamica della Veloce sia tanto peggio...
Per cui...aria fritta, IMHO
È anche qualche cm più bassa gomme più larghe e un estrattore molto funzionale"la veloce credo sia solo estetico" più l'appendice frontale e spoiler a 300km/h non fanno poco
 
  • Like
Reactions: nero16
Credo sia una limitazione fatta a livello di cambio. Bisognerebbe capire se è fatta per proteggere il cambio o per altre ragioni. Sui forum usa qualcuno afferma che Giulia intorno ai 220 diverrebbe instabile. Mi sembra una castronata, ma non è che la Q ha un’aerodinamica tale da consentire maggiore stabilitá a velocitá elevate, a differenza delle versioni Veloce?
Il cambio non c'entra.. Di sicuro la q ha particolari da permettere certe velocità di crociera ma non state tenendo in considerazione alcuni dettagli importanti

1. Più aumenta la velocità, anche di 1km alla volta e più potenza serve per andare contro le leggi della fisica
2. Se guardiamo il video postato dai 200 in su anche se la spinta sembra lineare e regolare in realtà tende a rallentare perché entra in funzione il primo punto ed il terzo
3. Se andiamo ad analizzare il grafico potenza della 280cv, tipo siti tuning o chi rimappa, notiamo che, purtroppo, questo motore di serie tende a far crollare coppia e potenza già a 4600/4800 giri

Cosa significa?

Che forse può essere limitata elettronicamente (le tedesche se le limitano sono a 250km/h) ma anche se non avesse (se lo fosse) il limitatore dopo i 5000giri motore come ci si può pretendere di andare oltre i 240km/h se di cavalli ne ho meno di 250 o anche ancora meno?

Quindi, secondo i miei calcoli, manca di potenza e allungo per avere certe possibilità e questo potrebbe spiegare perché è in produzione con una testata diversa dal multiair che monta proprio per avere un po' di allungo in più e qualche cv in più da spalmare anche oltre i 5000giri che per un motore benzina e ridicolo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: Alfistar78