Quanto olio consuma il vostro Multiair 170 Cv ?

Domanda maliziosa..te lo hanno cambiato?
Si si, quello sì...guardandolo bene e mettendolo su carta si notava che era nuovo...aveva però preso velocemente il colore scuro...
Ergo Selenia? Mooolto male!
Ma anche no, da più parti dicono che è un ottimo olio. Chi lo cambia spesso incorre in problemi...
 
Si si, quello sì...guardandolo bene e mettendolo su carta si notava che era nuovo...aveva però preso velocemente il colore scuro...

Ma anche no, da più parti dicono che è un ottimo olio. Chi lo cambia spesso incorre in problemi...
Mah, non sono affatto d'accordo.
 
Magari non lo cambiano tutto, ovvero non lo fanno scolare bene, o non cambiano il filtro.
Io metto 3 litri di motul (e non 3,5l) rimane sempre chiarissimo e ne aggiungo 2-300gr in 12000km ma forse perchè avevo la termostatica bloccata e il motore non girava a temperatura ottimale. Vediamo al tagliando dei 170000km come ci arrivo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si ma se dice che si scuriva subito puo essere che ha sempre trafilato dalla fasce fin da nuova . In ogni caso non e normale .. io se l hai portata in un officina alfa mi incazzerei ..ok fuori garanzia ma 80k rifare le fasce !! Almeno che passi al 50 % il lavoro .. chiama il servizio clienti .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono stato un pò sfortunato con la mia Giulietta, ho avuto vari problemi di elettronica negli anni, la maggior parte fatti in garanzia. Ma questa dell'olio e le fasce mi costerà caro, appena pronta vi aggiorno sui costi....
Quanto ti è costato complessivamente la sostituzione delle fasce?
 
Buongiorno a tutti.
Da qualche mese mi sono accorto che la mia Giulietta (TCT Benzina 170CV comprata a giugno 2013) consuma parecchio olio, parliamo di un Kg circa ogni 1500 Km (ho 86000 Km). Portata in concessionaria hanno riscontrato che la perdita è dovuta alle fasce elastiche..... Quindi un grosso e costoso lavoro fuori garanzia purtroppo.....
A nessun altro è capitata la stessa cosa?
Ma è una barzelletta vero?? Chi gliel'ha fatti gli 86000km?? Alboreto??? 🤣🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beati voi, a me dopo 20km percorsi dall'officina, appena fatto il tagliando, è nero! (71000 km)
Cambia officina!
Magari l'olio è di buona qualità, ma sicuramente non scolano dalla coppa ma tirano fuori l'olio con la pompa, lasciando dentro tutto il deposito...