2.0 Benzina Prestazioni giulia veloce 2.0 280 cv

ma sei matto? una marmitta finta scollegata cosi sembra finta?? mai e poi mai!! ho preso scarico remus racing tutto dritto

Haha.. si lo scarico remus e' sicuramente piu' adatto. Io ho scelto la via del pezzente.
Cmq lo scarico destro e' collegato con un tubo dritto (al posto della marmitta). Il sinistro non e' collegato... ma non si nota a meno che non ci guardi proprio dentro oppure se fa freddo vedi il vapore che esce solo dallo scarico destro.
 
240 limitati l' ho provata io stesso... sale velocemente a 240 poi si ferma[/QUOTE]
confermo sale rapidamente fino a 240 e poi si ferma
 
Tratto dal forum usa
We talked about one other issue; top speed.
In the 200HP map, a speedlimiter is integrated at 235km/h.
In the 280Hp Veloce map, it is set at 240km/h.
According to Squadra, a RWD 280HP Giulia, should be able to get at ca. 265km/h. (Giulia has great aerodynamics!)
 
Usa il condizionale... Should be... E come le offerte di pubblicità rimborsi fino a 500euro... Quel fino a che ti inchiapetta sempre.

Secondo me se poteva salire fino a 260/270 l'avrebbero limitata a 250.

Ora non trovo un grafico della rullato stock della Giulia. Io son sicuro che in mano alla persona giusta, senza aumenti di cv ma ottimizzazione sulla erogazione e con un pi di allungo i 270 li prende senza problemi.

Poi c'è da considerare che la Giulia veloce e un po' rialzata grazie al sistema awd... Potrebbe risentire il coefficiente aerodimamico e non ha lo spoiler posteriore della quadrifoglio per abbassarla a certe andature.

Sinceramente inutile arrivare a quelle velocità di guida dove ti basta un piccione viaggiatore e saluti il mondo!
 
per la serie alfa romeo giulia vs bmw 330i

(dati rilevati da Motor Trend ossia la più importante rivista automobilistica negli USA, mica da ammiocuggino)
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Ancora non si capisce il motivo di perchè sia stata limitata a 240 e non 250 come le tedesche. E soprattutto perchè limitarla? Hai in listino una 4c da 258 km/h, non capisco perchè proprio la Giulia
 
Ancora non si capisce il motivo di perchè sia stata limitata a 240 e non 250 come le tedesche. E soprattutto perchè limitarla? Hai in listino una 4c da 258 km/h, non capisco perchè proprio la Giulia
limitare la velocità a valori sotto i 250 è una pratica comune negli usa, per esempio li tutti i suv e pickup sono limitati a 155 kmh di fabbrica mentre berline abbastanza sportive come la bmw serie 3 sono limitate a 210 km/h se non si paga extra
ma sul perché lo abbiano fatto sulla giulia veloce resta un mistero
 
  • Like
Reactions: PasoAdelante156
Forse hanno deciso di farle uscire dalla fabbrica già autolimitate in modo da essere pronte per essere vendute in USA. Forse non era conveniente differenziare quelle destinate al mercato americano con il limitatore e quelle per il mercato europeo senza. Ipotizzo che abbiano pensato di limitarle tutte e basta.
 
Probabilmente la versione da 280 cv venderà molto di più negli USA che in Italia visto il costo del bollo e della benzina. Penso che chi ha deciso così era consapevole che la maggior parte delle 280 cv andrà negli States e quindi tanto vale limitarle tutte. Secondo me gli Italiani saranno orientati più sulle versioni da 150-180-210 cv diesel e il 200 cv benza. È una mia ipotesi ma mi sembra piuttosto l'unica spiegazione razionale possibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quanto alla velocità massima reale credo che siamo tutti d'accordo che realisticamente si aggiri tra i 260 -265 Km/h. Forse potrà sfiorare i 270 ma raggiungerli pienamente mi pare troppo ottimistico. Considerate che i 270 sono la velocità max della 4c elaborata da Romeo Ferraris con 300 cv (quindi 20 cv in più) e diversi kg in meno