Tamponamenti: cosa si rompe e quanto ci costano??

Sisi, tutti controllati prima all'officina del concessionario, e poi dal carrozziere alfa... Mi interessa sapere soprattutto la questione del paraurti... Se comprandolo online ci possono essere problemi di compatibilità essendo questa la my2014


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Secondo me no: tra i due modelli cambia solo la calandra e la plastica attorno ai fendinebbia...
 
Secondo me no: tra i due modelli cambia solo la calandra e la plastica attorno ai fendinebbia...

Infatti anche io sapevo così, infatti gli altri pezzi li ho acquistati dal concessionario, che mi ha fatto un prezzo ottimo, il paraurti invece l'ho trovato alla metà, sempre originale su internet e l'ho acquistato, speriamo bene così per settimana entrante dovrei riavere la mia Giuly... Le plastiche e la griglia centrale faccio utilizzare quelle già presenti dato che sono intatte...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve ragazzi e "Buon Anno" per me è iniziato maluccio, dopo 5 anni e mezzo senza danni oggi ho battezzato la mia giulietta. Retromarcia guardo a SX e a destra "improvvisamente" pilasto!!!
Risultato paraurti posteriole lato DX e zona attacco gancio traino urtato contro pilastro e fanale post.DX scheggiato (non lato portellone). Controllato il paraurti nessuna rientranza ne strisciata profonda ma ho "raccolto" della vernice bianca gommosa che era sul pilastro. Che dite con una bella pulita e lucidata me la posso cavare? E' il fanale posDX che mi da fastidio è scheggiato nella parte bassa e si solleva un po la plastica esterna... mi sa che lo cambio.
 
Ovviamente non hai i sensori di parcheggio !?

Altrimenti non possiamo perdonarti ! [emoji12]

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Salve ragazzi e "Buon Anno" per me è iniziato maluccio, dopo 5 anni e mezzo senza danni oggi ho battezzato la mia giulietta. Retromarcia guardo a SX e a destra "improvvisamente" pilasto!!!
Risultato paraurti posteriole lato DX e zona attacco gancio traino urtato contro pilastro e fanale post.DX scheggiato (non lato portellone). Controllato il paraurti nessuna rientranza ne strisciata profonda ma ho "raccolto" della vernice bianca gommosa che era sul pilastro. Che dite con una bella pulita e lucidata me la posso cavare? E' il fanale posDX che mi da fastidio è scheggiato nella parte bassa e si solleva un po la plastica esterna... mi sa che lo cambio.
Foto please?!
 
Risolto il problema... il materiale bianco gommoso simile a vernice del muro si è tolto semplicemente con un panno inbevuto di polish ed rimasta una piccola dedormazione del paraurti ma trascurabile per me. Ora attendo che arrivi il faro per sostituirlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti!!

Purtroppo ieri è successo un tamponamento, che ha coinvolto la mia Giulietta. Il pezzo da cambiare è il paraurti posteriore, e visto che ci sono stavo pensando di mettere quello della versione Sprint. Mi chiedo però: dato che la mia è una Distinctive con il doppio terminale "classico" (non maggiorato), starà bene secondo voi con il DAM sportivo? Ovviamente se la differenza è alta, farei rimontare quello classico, per il quale però non mi hanno saputo fornire un preventivo e, date le feste imminenti, non so quando potranno farlo. Sapreste indicarmi i prezzi, all'incirca, di entrambi?