Come pulire foglie dentro a ventola riscaldamento interno

show34

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2017
18
0
1
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
2.0 twinspark
Ciao ragazzi...
Sento dire che eseguire la pulizia della ventola riscaldamento interna è molto importante se si sentono all'interno delle foglie in quanto ss si accende con delle foglie dentro potrebbe generare incendi.
Detto questo sento anche dire che un mezz'ora si fa... ma qualcuno mi può aiutare su come smontare la plancia zona ventola?
So che bisogna, per sfilare quella parte, anche allentare il tunnel centrale ma dove ha le viti?
 
Purtroppo la ventola diventa accessibile solamente smontando tutta la plancia del cruscotto.
 
Dicono che esperti ci mettono mezz'ora... mah
 
Ho il tuo stesso problema: appena accendo la ventola parte il concerto delle foglie. Sperando che siano foglie... Ho provato a sbirciare attraverso le griglie dell'areazione frontali ma non si vede niente. Non vorrei smontar tutto il cruscotto per paura di rompere le plastiche introvabili e di non saper rimontare il tutto!
Suggerimenti per evitare di smontare tutto?
Grazie!
 
Soffiare con il compressore...
 
Perdonami ma soffiare col conpressore dalle bocchette d'aria anteriore verso fuori intendi?
Grazie!
 
purtroppo non ottieni nessun risultato,dietro alle bocchette c'è il radiatore de lriscaldamento e poi la ventola.Puoi provare a smontare il fianchetto a lato del pedale acceleratore,li trovi la resistenza che regola le velocità della ventola,è il punto più basso del sistema e puoi accedere al vano dove si trovano le foglie e provare ad estrarle con un fil di ferro con la punta piegata ad uncino,agendo con molta cautela.
Il foro è delle dimensioni di una moneta da 2 Euro.
 
Grazie Mauretto! Sembra meno pericoloso che smontare le plastiche di tutto il cruscotto ma comunque complicato...
(Mi scuso per aver scritto compressore con la N nel precedente commento!)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri ho provato ad accendere la ventola un momento, un concerto di foglie :confused: a me hanno suggerito di smontare la griglietta posta nella parte superiore del cruscotto, e provare ad aspirare da lì