Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Anche a me oggi hanno risposto su Facebook, a distanza di oltre una settimana dalla mia domanda: "I servizi verranno lanciati prossimamente. Non abbiamo una data di lancio definita, ma non si tratta di un periodo estremamente lungo. Le vettura già prodotte, non saranno aggiornabili".

Cosa si intenderà mai con "periodo non estremamente lungo"? Prima della primavera, del solstizio d'estate o della prossima era geologica? Mangeremo il panettone con questi interrogativi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Come anche indicato da altri "forumisti" in altri post, confido in upgrade sw non originali che ci consentiranno di impiegare Android Auto (per il quale, a differenza di Apple Car Play, non necessita di nessun intervento HW). Evidente che lato FCA non potranno renderlo possibile, per non creare squilibri tra i diversi produttori di device.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
facciamo una petizione su change.org e facciamola girare a me avevano detto in cocessionaria che avrebbero fatto upgrade entro il 2017 non spcificando se gratuito ma questo andrebbe anche bene...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
facciamo una petizione su change.org e facciamola girare

Con tutto il rispetto per chi ha vera necessità di carplay o android auto, spero sia una battuta :D.
Riguardo alle comunicazioni ufficiali poi... si mettono in coda con quelle che dicevano disponibile da fine ottobre, poi fine novembre, poi fine anno..... Farebbero più bella figura (si fa per dire) ad ammettere che non ne sanno assolutamente niente...
 
  • Like
Reactions: Crucolo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quattroruote ieri ha pubblicato un video in cui Roberto Fedeli spiega alcune caratteristiche di Stelvio Q alla presentazione di Dubai. Parlando dell'infotainment, spiega che il nuovo sistema è diverso dal precedente sotto il profilo hardware perché, come avevano detto anche i giornalisti di Omniauto nella videoprova di Stelvio Q, monta un processore nuovo e diverso. Mi sembra difficile, a questo punto, che sia sufficiente un aggiornamento software.

Secondo me (ma qui finiscono le notizie ufficiali e iniziano le supposizioni) in Alfa Romeo all'inizio hanno pensato che il primo sistema fosse sufficiente per gestire il collegamento con gli smartphone, ferma restando la necessità di aggiungere il chip di Apple e menate varie. Poi si sono accorti che il sistema girava come un criceto nella ruota e hanno deciso di optare per un processore diverso, il che però crea una cesura netta tra il prima e il dopo.