Temperatura motore e clima

a 90 gradi il motore è a temperatura ma per scaldare un motore bastano anche meno di 10 km... già quando la lancetta è sui 60 gradi il motore ha una temperatura accettabile per poter accelerare..
Si è giusto ciò che dici,
Difatti dopo i 60 gradi metto la 4 marcia,
E viaggio sui 70 orari circa.
La mia è una considerazione.
Ciao
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Finché la temperatura non arrivava 90° io non le tiro il collo....
 
  • Like
Reactions: albo89 e ziopalm
Si è giusto ciò che dici,
Difatti dopo i 60 gradi metto la 4 marcia,
E viaggio sui 70 orari circa.
La mia è una considerazione.
Ciao
di cambiar marcia cambio mica posso andare in terza... oltretutto in quinta o sesta viaggia tranquillamente sotto i 2000 giri a 60-70

Finché la temperatura non arrivava 90° io non le tiro il collo....
tirare il collo è una cosa, andare come se si trasportasse nitroglicerina un'altro... dopo che la lancetta s'è mossa si può anche tenere un'andatura più allegra
 
  • Like
Reactions: zagros
di cambiar marcia cambio mica posso andare in terza... oltretutto in quinta o sesta viaggia tranquillamente sotto i 2000 giri a 60-70

tirare il collo è una cosa, andare come se si trasportasse nitroglicerina un'altro... dopo che la lancetta s'è mossa si può anche tenere un'andatura più allegra
Si, ma tu hai un diesel che non si scalda mai....il mio 1,4 fire 60cv si scalda subito.....questo è il bello del benzina!
Un po meno quando devo fare il pieno
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Si, ma tu hai un diesel che non si scalda mai....il mio 1,4 fire 60cv si scalda subito.....questo è il bello del benzina!
Un po meno quando devo fare il pieno
in compenso si scalda subito il guidatore del naftone
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Finché la temperatura non arrivava 90° io non le tiro il collo....
Come sostenuto un sacco di altre volte raggiungere la temperatura di 90°C non significa poter richiedere le massime prestazioni... i più dimenticano che l'auto non è fatta di solo motore ma ha il cambio, gli pneumatici, gli ammortizzatori etc.
 
  • Like
Reactions: Santuzzo e ziopalm
A me, abituato ai benzina sembrano molti 10 km...
Per dire il benzina se non ha problemi dovrebbe scaldarsi in meno di 3 chilometri.

Hai provato, partendo a freddo, a fare 3/4 chilometri e controllare il manicotto superiore del radiatore?
Dovrebbe essere ancora freddo.... se non lo è il termostato è sicuramente da verificare...
Non ho mai controllato i manicotti ,
Perché la mia giulietta ha sempre funzionato cosi, anche da nuova,
Quindi non mi sono posto il problema , visto che pure altri confermano la tesi,
E visto che chi ha pensato fosse problema di termostato ha riportato
Che non è problema di termostato,
Ma è problema di riscaldamento lungo del mezzo, conferme di più utenti.
Ciao
 
Come sostenuto un sacco di altre volte raggiungere la temperatura di 90°C non significa poter richiedere le massime prestazioni... i più dimenticano che l'auto non è fatta di solo motore ma ha il cambio, gli pneumatici, gli ammortizzatori etc.
Esatto a 90 gradi il motore non è ancora ben caldo, quindi ci vuole ancora un Po per tirare il collo , tanto per capirci.
Io il collo lo tiro solo alle galline [emoji2] [emoji2]
Ha..ha a...
 
Io il collo lo tiro solo alle galline [emoji2] [emoji2]
...
Io a quelle no... l'unico collo che tiro è quello d'oca... (spero che gli appassionati sappiano cosa intendo :p)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve.. a me invece con tct e in D inizia a salire sopia i 50º dopo 5 km e se parte il clima per riscaldare , arrivo poco sotto i 90º dopo 18 km.. 1.6 120cv e temperature sotto zero di pochi gradi