Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

ha delle resistenze che riscaldano l'aria prima che si riscaldi il motore.


Sarebbe interessante sapere se si tratta di resistenze (elettriche) ovvero di un radiatore supplementare (come scrive Piezio77).

Nel primo caso meglio non...abusarne, perché vuol dire stressare la batteria (accumulatore) a freddo.

Non è il massimo per la durata.

Come pure, salvo eccezioni, meglio non...abusare del sistema elettrico di riscaldamento di sedili e volante.

Mi è capitato di lasciar fuori la macchina in Val di Braies (temperatura notturna -22°C) e la batteria deve essere ben carica per far funzionare il motorino di avviamento la mattina dopo (il diesel richiede più spunto di un benzina)
 
Sarebbe interessante sapere se si tratta di resistenze (elettriche) ovvero di un radiatore supplementare (come scrive Piezio77).

Nel primo caso meglio non...abusarne, perché vuol dire stressare la batteria (accumulatore) a freddo.

Non è il massimo per la durata.

Come pure, salvo eccezioni, meglio non...abusare del sistema elettrico di riscaldamento di sedili e volante.

Mi è capitato di lasciar fuori la macchina in Val di Braies (temperatura notturna -22°C) e la batteria deve essere ben carica per far funzionare il motorino di avviamento la mattina dopo (il diesel richiede più spunto di un benzina)
Bhe con una macchina di neanche 3 mesi....penso sia carica ed efficiente la batteria
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Bhe con una macchina di neanche 3 mesi....penso sia carica ed efficiente la batteria

Sì, ma hai voglia quanti malfunzionamenti ci si possono attendere dal sistema Infotaiment (così siamo IT) se si spreca l'energia elettrica dell'accumulatore per scaldare abitacolo, sedili e volante -:)

Elettronica sifisticata e poco...collaudata richiede corrente...stabile
 
Sì, ma hai voglia quanti malfunzionamenti ci si possono attendere dal sistema Infotaiment (così siamo IT) se si spreca l'energia elettrica dell'accumulatore per scaldare abitacolo, sedili e volante -:)
Io ho comprato l'auto per usarla....il volante riscaldato lo uso quasi tutti i giorni...il sedile un po' meno
 
  • Like
Reactions: Misano210
Io ho comprato l'auto per usarla...

Anch'io, proprio per questo ci tengo a non restare a piedi a 2000 m. s.l.m. con la batteria scarica. Preferisco mettere i guanti di montone imbottito per 10 minuti, fin tanto che il circuito dell'acqua arriva in temperatura (Valle Aurina, Val di Braies ecc... non sono propriamente luoghi adatti per attendere un carro attrezzi per il depannage).

Ed anche sull'Etna di Davide Tricomi (al Rifugio Sapienza) son stato con la macchina (BMW con batteria di 8 anni) per quanto possibile alla massima efficienza -:)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La A56 del bollettino 8217 è per il mercato Giapponese ;)
Me lo ha dimostrato un amico che può collegarsi al sito FCA
Non posso postarvi la immagine che mi ha inviato perché su Tapatalk non si può ma credetemi sulla parola :)
Ecco la immagine di cui vi parlavo ...
IMG-20171225-WA0017[1].jpg
 
Ultima modifica:
La a56 potrebbe esser stata fatta per la radio semplice. A me nel messaggio di errore diceva dispositivo non compatibile
 
La A56 è per l'infotainment Giorgio 2.5. Voi avete Giorgio 2.0.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto