Con la pioggia sento l'impulso sul pedale

Forse si ma tra officine è noto...
 
Ragazzi, mi sono appena iscritto, perdonatemi se per caso sbaglio sezione. Volevo chiedere, se c'è qualcuno che ha la Giulia con il cambio automatico 180 CV, ha mai guidato con la pioggia? È normale che si senta un impulso sul pedale del freno, quando partono i tergicristalli? Grazie, Domenico
A me succede anche quando lampeggio con gli abbaglianti...sto aspettando ancora chiarimenti dal concessionario...ma non sanno nulla al riguardo
 
Mi iscrivo a questo 3D
Mi sembra che la mia AT8 150cv non lo faccia ma ... Devo ricontrollare meglio
 
  • Like
Reactions: giuliadome
ciao, negli scorsi giorni con la pioggia ho potuto constatare anche sulla mia stelvio l'impulso del tergi sul pedale del freno.
 
Mi iscrivo a questo 3D
Mi sembra che la mia AT8 150cv non lo faccia ma ... Devo ricontrollare meglio
IO ancora nulla ... eppure ho usato frequentemente il tergicristalo ultimamente
Meglio così
 
Succede anche a me a vettura ferma e piede appoggiato al pedale del freno. All'azionamento del tergi si sente un impulso (che in realtà sono due: uno all'andata ed uno al ritorno). A questo punto credo che ci sia un qualche collegamento meccanico tra tergi e pedaliera, quindi dovrebbero farlo tutte.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Succede anche a me a vettura ferma e piede appoggiato al pedale del freno. All'azionamento del tergi si sente un impulso (che in realtà sono due: uno all'andata ed uno al ritorno). A questo punto credo che ci sia un qualche collegamento meccanico tra tergi e pedaliera, quindi dovrebbero farlo tutte.
Per chi non dovesse conoscere le "MISTERIOSE" funzioni della nostra amata giulia:

  • RBA - Rain Brake AssistLa funzione si attiva quando sono attivi i tergi cristalli, spingendo dolcemente i pattini dei freni a contatto con i dischi per rimuovere il film acqua presente sul disco.
 
  • Like
Reactions: Piezio77