Possibilita' di installare il volante della Giulia

I comandi non potranno mai andare . A meno che non si ha un oscilloscopio ( che non ho ) si mappano i comandi giulietta e si fa un interfaccia perche mandi gli stessi pachetti dati .. ergo ? Niente da fare . Chi lo monta o se lo tieme che non funziona o non lo monta ;)

Quanto hai pagato in totale per la modifica? E ho un Pioneer 2din. Un cavo di interfaccia funzionerebbe con questo?
 
Il problema nasce in realta perche il volante Giulia lavora in modalità Can Bus mentre la giulietta ha una rete di tipo resistivo

Forse ho capito male io, ma se noi trovassimo una interfaccia che accetta in ingresso un segnale can bus e restituisce il giusto impulso resistivo avremmo risolto il problema no?!
 
Il problema nasce in realta perche il volante Giulia lavora in modalità Can Bus mentre la giulietta ha una rete di tipo resistivo

Forse ho capito male io, ma se noi trovassimo una interfaccia che accetta in ingresso un segnale can bus e restituisce il giusto impulso resistivo avremmo risolto il problema no?!

Il problema di fondo è,
Come faccio ad attaccare questo connettore Giulietta
IMG_5957.JPG


A questo Giulia? Senza sapere cosa fanno i singoli pin a loro interno e che funzionano a sua volta in base alle resistenze a monte sotto ogni pulsante?
IMG_4830.JPG


Le centraline can bus sono per il ripristino comandi al volante se si installa una autoradio aftermarket, indipendentemente se è resistivo o meno, Phonocar gia ha le eltrambi nelle sue centraline.
 
Passami l'espressione: "non è importante che lo sappia tu" serve che lo sappia la centralina che ho linkato prima.

É auto-installante e aggiornabile, ha in poche parole un piccolo computer interno a quanto ho capito
 
Non so se hai letto la descrizione della interfaccia ma sembra fare quello che serve a noi, li è scritto meglio di come lo possa spiegare io, prova a leggere che magari due persone diverse capiscono cose diverse. (Io non sono un elettronico per cui non posso dire le cose con certezza) l'ho postata qui per discuterne
 
Non so se hai letto la descrizione della interfaccia ma sembra fare quello che serve a noi, li è scritto meglio di come lo possa spiegare io, prova a leggere che magari due persone diverse capiscono cose diverse. (Io non sono un elettronico per cui non posso dire le cose con certezza) l'ho postata qui per discuterne

Le centraline comandi, sono centraline per il ripristino dei comandi al volate se cambi autoradio ed installi una aftermarket.
Il problema è solo collegare il connettore azzurro dei comadi della Giulia al connettore del contatto spiralato della Giulietta, poi ci pensa la centralina “della Phonocar” in questo caso che ho installato perche non ho la radio originale ma una Alpine.
 
Torno a chiederti, hai letto la descrizione della centralina?? Te la copio per sicurezza:

Descrizione
UNICAN è una interfaccia per il controllo delle radio aftermarket tramite i comandi al volante, in grado di funzionare con i protocolli Canbus, K-bus. UNICAN contiene tutti i protocolli Canbus auto acquisiti nella sua memoria. La selezione del protocollo avviene automaticamente alla connessione dell’unità sulla rete Canbus. UNICAN si autoprogramma!
Questa versione di Unican è preprogrammata per funzionare con le radio aftermarket che utilizzano un Sistema ad Apprendimento Resistivo, l'interfaccia fornirà un valore di resistenza differente per ogni tasto premuto sul comando al volante, in questo modo è possibile interfacciare i comandi al volante di tipo canbus con le radio che utilizzando un sistema resistivo.
L’unità è aggiornabile!

Autoriconoscimento della linea Canbus
Integrazione protocollo Canbus per la gestione dei comandi al volante e dei servizi auto
Servizi Disponibili: Positivo Sottochiave, Retromarcia, Odometro, Freno a mano, Luci
Compatibile con le vetture che utilizzano il protocollo Canbus, K-bus
Compatibile con più di 30 case automobilistiche
Ripristino dei sistemi di regolazione OEM, menu Audio e dei sensori di parcheggio
Accensione dell’amplificatore originale OEM

Il nostro problema non è attaccare i connettori é far si che i pin facciano la stessa cosa che facevano prima anche con il volante nuovo. A quanto ho letto e capito la centralina si occupa di PRENDERE il segnale nel linguaggio del volante e TRADURLO nel linguaggio resistivo della nostra autoradio. Ho capito male io? Nel caso puoi soiegarmi tu?!

Inoltre ho mandato una mail alla casa produttrice e vi faró poi sapere
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Torno a chiederti, hai letto la descrizione della centralina?? Te la copio per sicurezza:

Descrizione
UNICAN è una interfaccia per il controllo delle radio aftermarket tramite i comandi al volante, in grado di funzionare con i protocolli Canbus, K-bus. UNICAN contiene tutti i protocolli Canbus auto acquisiti nella sua memoria. La selezione del protocollo avviene automaticamente alla connessione dell’unità sulla rete Canbus. UNICAN si autoprogramma!
Questa versione di Unican è preprogrammata per funzionare con le radio aftermarket che utilizzano un Sistema ad Apprendimento Resistivo, l'interfaccia fornirà un valore di resistenza differente per ogni tasto premuto sul comando al volante, in questo modo è possibile interfacciare i comandi al volante di tipo canbus con le radio che utilizzando un sistema resistivo.
L’unità è aggiornabile!

Autoriconoscimento della linea Canbus
Integrazione protocollo Canbus per la gestione dei comandi al volante e dei servizi auto
Servizi Disponibili: Positivo Sottochiave, Retromarcia, Odometro, Freno a mano, Luci
Compatibile con le vetture che utilizzano il protocollo Canbus, K-bus
Compatibile con più di 30 case automobilistiche
Ripristino dei sistemi di regolazione OEM, menu Audio e dei sensori di parcheggio
Accensione dell’amplificatore originale OEM

Il nostro problema non è attaccare i connettori é far si che i pin facciano la stessa cosa che facevano prima anche con il volante nuovo. A quanto ho letto e capito la centralina si occupa di PRENDERE il segnale nel linguaggio del volante e TRADURLO nel linguaggio resistivo della nostra autoradio. Ho capito male io? Nel caso puoi soiegarmi tu?!

Inoltre ho mandato una mail alla casa produttrice e vi faró poi sapere

Ho capito, fa la stessa identica cosa della mia Phonocar, ma i pin del volante allora li attacchiamo alla cieca? Una porta anche l alimentazione ai led se non erro! Come si fa a fare un collegamento senza sapere nulla? Io non penso che unisco i fili a caso e poi ci pensa la centralina a fare gli smistamenti! Da ricordare che nel connettore è compreso anche il clacson!