Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Ieri un utente USA a proposito della usabilità di Carplay sulla sua Q verde diceva:

"Apple carplay working on my just-delivered QV. Navigation is kind of a pain. Really needs a touch screen. Also I can't mute audio played through it. I press the mute button and it the audio goes off for a second and then comes right back on "

Siamo messi bene ... ;)
 
A me avevano detto che l'unico modo per avere android auto era l'instalazione di un box che ancora non esiste per giulia
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quindi se montiamo questa nuova centralina degli ingressi AUX nel bauletto dovremmo poter installare CarPlay?
Perché gli ingressi audio ?
La presenza della porta USB potrebbe voler dire che vada usata quella come porta ... Poi non so se grazie a collegamenti si possa usare anche la porta centrale sotto il visore ...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A me avevano detto che l'unico modo per avere android auto era l'instalazione di un box che ancora non esiste per giulia
Potrebbe essere proprio questo ...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sembra che vada a sostituire quello che già noi abbiamo dentro il cassetto portaoggetti, potrebbe contenere il chip MFI per Carplay

Credo anch’io. Quando ho consultato l’ePer, tra l’altro, avevo già notato l’esistenza di versioni alternative del moduletto, una più leggera (montata sulla mia Stelvio) e una più pesante, probabilmente riconducibile al carplay.
Il problema è che non si capisce bene se questo moduletto sia sufficiente per avere il mirroring o se sia soltanto necessario...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Come dicevo chi può esplorare il sito ePer con il VIN può iniziare a vedere se sulla propria auto ci sia o meno
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quindi se montiamo questa nuova centralina degli ingressi AUX nel bauletto dovremmo poter installare CarPlay?
È il primo passo credo, ora bisogna vedere come siamo messi a potenza di elaborazione; a questo proposito devo far notare che le prime versioni SW erano lente (1.0xxx.xxx e 2.008.043), mentre la 2.009.053 è decisamente meglio, quindi il sistema era ancora da ottimizzare: potrebbe non essere così scarso come ci sembrava
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Perché gli ingressi audio ?
La presenza della porta USB potrebbe voler dire che vada usata quella come porta ... Poi non so se grazie a collegamenti si possa usare anche la porta centrale sotto il visore ...
Come accennava @MPP tempo fa, potrebbe contenere il processore MFI con la licenza all’interno; credo verrà letta dall’infotainment attraverso l’USB, poi l’uso delle porte di per se non dovrebbe cambiare.
Da vedere se è sufficiente però, il mio è un semplice RB4 (che poi come ha visto @Nabucodonosor si differenzia dall’RB5 solo per il monitor), da vedere se è sufficiente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto