Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Quanta confusione, quanta disinformazione.

Le vetture con CarPlay e Android Auto non hanno solo una diversa mostrina USB/Aux nel bracciolo. Cambia proprio il modulo infotainment, a livello hardware, con - tra le altre cose - un nuovo processore. (e quando dico processore non parlo di chip MFi).

Anche aruspicare con i codici optional dei navigatori sulle due sponde dell'Atlantico per ha poco senso, perché non c'entrano nulla con possibilità di retrofit, che ad oggi non ci sono né sono previste.

Il modulo Infotainment diverso che tu dici essere altrettanto necessario che codice ha ? Lo conosci ?
Mi riferisco al codice che sia confrontabile agli RB4 o RB5
 
Ripeto, non ha senso aruspicare con i codici optional che citi, perché non influenti. CarPlay/Android Auto logisticamente non sono identificati con una sostituzione del codice optional dell'infotainment, ma con l'aggiunta allo stesso di un altro codice.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ripeto, non ha senso aruspicare con i codici optional che citi, perché non influenti. CarPlay/Android Auto logisticamente non sono identificati con una sostituzione del codice optional dell'infotainment, ma con l'aggiunta allo stesso di un altro codice.
Il caso è chiuso
 
Ripeto, non ha senso aruspicare con i codici optional che citi, perché non influenti. CarPlay/Android Auto logisticamente non sono identificati con una sostituzione del codice optional dell'infotainment, ma con l'aggiunta allo stesso di un altro codice.

Beh ... le due pictures relative al mercato USA e Tedesco dicono chiaramente che le condizioni minime sono (in Europa) i sistemi RB4 e RB5

Se tu pensi o sai invece che il sistema che (ad esempio) sulla mia auto RB4 viene sostituito da un altro più performante ... etc ... Ti chiedevo se ne conoscevi il codice

Ma se non lo conosci ... Va bene lo stesso
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quello che ti sto rispondendo è che i codici che citi tu non sono codici ricambio, ma codici optional, che non identificano univocamente "la radio con CarPlay", come pare tu pensi. In fase di ordine, una vettura con CarPlay non verrà ordinata con un codice optional diverso che va a sostituire RB4 o RB5. Verrà ordinata come RB4 o RB5 + 8EW.
 
  • Like
Reactions: Pierp@
Quello che ti sto rispondendo è che i codici che citi tu non sono codici ricambio, ma codici optional, che non identificano univocamente "la radio con CarPlay", come pare tu pensi. In fase di ordine, una vettura con CarPlay non verrà ordinata con un codice optional diverso che va a sostituire RB4 o RB5. Verrà ordinata come RB4 o RB5 + 8EW.
ok ma per assurdo questo 8EW non è un modulo che potrebbe collegarsi anche ai "vecchi" RB4
 
No. Sulle vetture con CarPlay è diversa la radio vera è propria. E' una nuova versione hardware, con nuove caratteristiche e un processore differente.

Non esiste un "modulo 8EW". 8EW non è un codice che identifica un oggetto fisico, è un codice logistico di vendita che identifica la presenza di una funzione.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e spastru
Quello che ti sto rispondendo è che i codici che citi tu non sono codici ricambio, ma codici optional, che non identificano univocamente "la radio con CarPlay", come pare tu pensi. In fase di ordine, una vettura con CarPlay non verrà ordinata con un codice optional diverso che va a sostituire RB4 o RB5. Verrà ordinata come RB4 o RB5 + 8EW.

Finalmente!
Allora guarda che stiamo dicendo la stessa cosa
Io che ho (ad esempio) RB4 potrò acquistare modulo aggiuntivo 8EW (vedi immagine) ed avere il Carplay o Android Auto
La parte di ricambio che ho segnalato ore fa è quella che aggiunta esegue l'update

Nel tuo post precedente dicevi che occorreva altro ... Ma non ho capito cosa altro ...
IMG-20171230-WA0001.jpg
 
No, non esiste un "modulo 8EW". Non potrai avere CarPlay cambiando quel pezzo. Devi cambiare tutta la radio, con la versione hardware nuova che viene montata quando la vettura viene ordinata con l'optional 8EW.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, non esiste un "modulo 8EW". Non potrai avere CarPlay cambiando quel pezzo. Devi cambiare tutta la radio, con la versione hardware nuova che viene montata quando la vettura viene ordinata con l'optional 8EW.
... radio nuova che continuerà a chiamarsi RB4 come dici nel tuo post 1115 ??
 
  • Like
Reactions: Piezio77