Problema avvio, niente scintilla candele

Allora suggerirei di rifare la verifica con la candela,questa volta appoggia la parte filettata della stessa sul coperchio punterie e vedi se scocca la scintilla mentre ti fai fare l'avviamento da un amico,la centrale gestisce l'iniezione ma lavora con l'accensione tramite il modulo che si trova sotto alla bobina.
 
muretto innanzitutto auguri ,ti volevo dire una cosa oggi ho provato la bobina e ho notato che a quadro spento con il test nel meno della bobina sta regolarmente a massa ma a quadro acceso sempre con il test mi da 12 v sia nel meno che nel più' dove arriva il filo verde nero e' normale ? grazie mille
 
Ciao Ricambio,in teoria è corretto,uno dei due cavi è il segnale del contagiri.
 
buonasera a tutti chi mi puo' aiutare ? Avre bisogno del codice e la marca del rele' pompa della benzina della 75 18 ie anno 1991
 
non vorrei dire stupidaggini ma credo sia un normalissimo relè automotive da 30A, sfilalo dal suo spinotto e vai da un normale ricambista col campione, non dovresti avere difficoltà a trovarlo
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Buona sera , il problema e' che non e' presente proprio ,avrei bisogno del codice per prenderlo uguale oppure anche una foto in maniera che mi rendo conto per ritrovarlo uguale ,anche perche' sono andato in alfa romeo ma non ho trovato nulla
grazie in anticipo
 
Buona sera , il problema e' che non e' presente proprio ,avrei bisogno del codice per prenderlo uguale oppure anche una foto in maniera che mi rendo conto per ritrovarlo uguale ,anche perche' sono andato in alfa romeo ma non ho trovato nulla
grazie in anticipo
Mi unisco al suggerimento di bianconero... è un comune relè che è intercambiabile con quello dell'avvisatore acustico, elettroventola, fari o altro utilizzo da 30A.
Se vai da un demolitore ne trovi a centinaia.

7612321 - Rele pompa carburante per Alfa 75/164 + Lancia Thema 92>97 | eBay
 
ma ragazzi allora l 'elettrauto non capisce glie lo portato io bosh codice 0332014112 mi dice che non e' questo vi chiedo se qualcuno mi puo' fare una foto .
grazie alfisti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
un elettrauto che non è in grado di reperire un relè pompa benzina è meglio che cambi mestiere secondo me...ora fosse stata un'auto moerna con linee can e centraline di vario tipo potevo anche capire che non tutti siano in grado di intervenire a certi livelli, ma qua stiamo parlando di auto con impianto elettrico abbastanza minimal e con guasti da ordinaria amministrazione per un qualsiasi elettrauto degno di tale nome