Pozzanghera in autostrada

In America tutte strade dritte, non hanno bisogno di gran tenuta di strada[emoji23]...
Del resto se vuoi una buona escursione delle sospensioni, una altezza da terra elevata... I miracoli non li fa nessuno.
Una volta ho visto un mezzo fuoristrada dell'esercito (trasporto uomini, non so che modello sia) vicino a casa mia che su una lieve imperfezione della strada fece un salto con una sbandata laterale paurosa, normale così per quel tipo di veicolo, e la Jeep Gran Cherokee è fatta con la stessa impostazione.
Se vuoi fare guida "allegra" non puoi usare quel tipo di mezzi.
Le altre auto del filmato svedese sono per me meno fuoristradistiche del Gran Cherokee.
Che poi oggi correggano tutto con gran dosi di controlli di stabilità che non fanno altro che frenare la vettura, rallentandola preventivamente, non cambia, semplicemente previene l'errore del guidatore che vuole fare una manovra oltre il limite della sua vettura furistradistica.
Scusate l'ulteriore OT.

Tutto vero, il che conferma che la GC è una vettura dal comportamento poco sicuro, ed il gran lavoro di taglio dell'elettronica lo rende accettabile.
Quando lo fanno le tedesche ci ridiamo su.

BTW, non mi pare che le RR abbiano problemi in questi test di tenuta, eppure hanno capacità fuoristradistiche migliori del GC...
 
Tutto vero, il che conferma che la GC è una vettura dal comportamento poco sicuro, ed il gran lavoro di taglio dell'elettronica lo rende accettabile.
Quando lo fanno le tedesche ci ridiamo su.

BTW, non mi pare che le RR abbiano problemi in questi test di tenuta, eppure hanno capacità fuoristradistiche migliori del GC...
D’accordo con te, i problemi vanno risolti alla radice soprattutto quando lo si sa da un pezzo, a maggior ragione su un mezzo che non costa proprio due lire: ciò che fa innervosire dei vecchi atteggiamenti non sono tanto i problemi, ma il fatto di lasciarli lì a “decantare”.

IMHO, se invece qualche volta possiamo ridere un po dei “padroni” d’Europa, dai, non penso sia da demonizzare:): mi sembra che a parte il forum, i filo tedeschi con il dito puntato che perdonerebbero qualsiasi mancanza siano ben la maggioranza, gli stessi che ci direbbero che per i soldi di Giulia e Stelvio avrebbero acquistato altro. L’obiettività manca a molti in questo paese, si finisce sempre per farsi la guerra dietro ai fortini.
 
Riprendo questo 3D perché oggi, causa diluvio a Roma, sono stato più volte inondato da acqua proveniente dalla corsia opposta, in quantità tale da avere seri problemi di visibilità. Nessun problema alla mia amata Stelvio. Anzi, grandissima tenuta di strada su pozzanghere simili a laghi, nonostante la gommatura 255.
 
Confermo anch'io.. Dopo una pioggia torrenziale ho viaggiato circa per 15 minuti prendendo pozzanghere enormi, la mia Stelvio praticamente spartiva l'acqua come fece Mosè
No problem
 
Confermo anch'io.. Dopo una pioggia torrenziale ho viaggiato circa per 15 minuti prendendo pozzanghere enormi, la mia Stelvio praticamente spartiva l'acqua come fece Mosè
No problem
Il problema è che spesso le pozzanghere celano buchi nell' asfalto profondi e pericolosi in quanto le inutili toppe, che le nostre amministrazioni mettono per tapparli, vaporizzano alla prima pioggia intensa!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto