Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Quindi hai risolto il problema sostituendo il sensore pressione gpl? Ti è sparita la spia di avaria motore?

Nelle pagine precedenti di questa stessa discussione è già stato detto, nelle versioni con gpl, spesso la spia avaria motore è causata dal sensore di pressione, in altri casi dagli iniettori e in altri ancora dal riduttore di pressione del gpl. Nel mio caso ho sostituito il sensore e il riduttore di pressione in garanzia a 20000 km, ora ne ha 52000 mai più ripresentato il problema.
 
  • Like
Reactions: Thomas@
Nelle pagine precedenti di questa stessa discussione è già stato detto, nelle versioni con gpl, spesso la spia avaria motore è causata dal sensore di pressione, in altri casi dagli iniettori e in altri ancora dal riduttore di pressione del gpl. Nel mio caso ho sostituito il sensore e il riduttore di pressione in garanzia a 20000 km, ora ne ha 52000 mai più ripresentato il problema.

Purtroppo ulianix a me manca solo di sostituire il riduttore ..
 
La spia si è riaccesa in questi giorni (giustamente sotto natale le lucine sono belle, quasi quasi ne sentivo la mancanza :D), sono andato di corsa a sentire e sono venuti fuori problemi pressione bassa rail e mancata accensione cilindro 1.
Quindi si procede con sostituzione iniettori (naturalmente non sborso una lira tutto in garanzia).
 
Nelle pagine precedenti di questa stessa discussione è già stato detto, nelle versioni con gpl, spesso la spia avaria motore è causata dal sensore di pressione, in altri casi dagli iniettori e in altri ancora dal riduttore di pressione del gpl. Nel mio caso ho sostituito il sensore e il riduttore di pressione in garanzia a 20000 km, ora ne ha 52000 mai più ripresentato il problema.
Nelle pagine precedenti di questa stessa discussione è già stato detto, nelle versioni con gpl, spesso la spia avaria motore è causata dal sensore di pressione, in altri casi dagli iniettori e in altri ancora dal riduttore di pressione del gpl. Nel mio caso ho sostituito il sensore e il riduttore di pressione in garanzia a 20000 km, ora ne ha 52000 mai più ripresentato il problema.
Risolto. Mi ha detto che il problema era il serbatoio completamete vuoto, cioè senza il minimo sindacale. Il meccanico lo aveva svuotato completamente per poter eseguire i lavori. Fatto 5 Euro di gas e tutto è tornato normale.
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Buon pomeriggio ragazzi......mi sono appena registrato per condividere la mia situazione che sto avendo con la mia Giulietta GPL......acquistata a Giugno 2016 ,percorsi 21mila in.
Il 19 dicembre 2017 la lascio in officina Alfa Romeo per la famosa Spia ....c'è da dire che l'auto va benissimo anche con la spia accesa,il problema è che non passa a gpl.
La ritiro Lunedì 8 Gennaio....sostituiti Centralina GPL + Tubazione Rigida Rail.
Mercoledì 10 passando a benzina tramite il tasto la spia di riaccende.....e non passava più a GPL.
Il Giovedì 11 torno in officina, e dopo fatta la diagnostica mi dicono di sostituire il Filro GPL + un'altro filtro...più piccolo.
Approvo il tutto ovviamente a pagamento,intorno alle 100 euro...il capo officina sostituisce il tutto e la prova,e.mi dice che il problema è risolto.
Sembra una barzelletta,risalgo in auto metto in moto ed ecco si riaccende la spia.......non c'è la posso fare.
Al momento mi dice il capo officina di mettere la benzina e nel caso di tornare subito.
Dopo 2 ore torno di nuovo in officina infuriato e dico testuali parole al capo officina : ma hai capito che la mia auto è Benzina - GPL ? quando sei andato a testarla possibile che non hai visto che la spia era accesa....e poi cosa c'entra mettere la benzina?....
Mi ritirano nuovamente l'auto dicendomi che faranno nuovamente la diagnosi per poi esporre il problema alla Casa costruttrice.
Poi c'è da dire che ti dicono sempre " ti aggiorniamo telefonicamente "......aspetta e spera.
Ieri chiamo l'Alfa Romeo allo 02 call center apro la segnalazione raccontando tutto l'accaduto.....e oggi mi chiama l'officina dicendomi che sono in attesa del Polmone nuovo che arriverà tra qualche giorno......vedremo.
C'è da dire che la mia Giulietta non la cambierei con nessun altra....ma così ho perso le speranze....figuriamoci se non era in garanzia quanti euro dovevo sborsare.....
 
Buon pomeriggio ragazzi......mi sono appena registrato per condividere la mia situazione che sto avendo con la mia Giulietta GPL......acquistata a Giugno 2016 ,percorsi 21mila in.
Il 19 dicembre 2017 la lascio in officina Alfa Romeo per la famosa Spia ....c'è da dire che l'auto va benissimo anche con la spia accesa,il problema è che non passa a gpl.
La ritiro Lunedì 8 Gennaio....sostituiti Centralina GPL + Tubazione Rigida Rail.
Mercoledì 10 passando a benzina tramite il tasto la spia di riaccende.....e non passava più a GPL.
Il Giovedì 11 torno in officina, e dopo fatta la diagnostica mi dicono di sostituire il Filro GPL + un'altro filtro...più piccolo.
Approvo il tutto ovviamente a pagamento,intorno alle 100 euro...il capo officina sostituisce il tutto e la prova,e.mi dice che il problema è risolto.
Sembra una barzelletta,risalgo in auto metto in moto ed ecco si riaccende la spia.......non c'è la posso fare.
Al momento mi dice il capo officina di mettere la benzina e nel caso di tornare subito.
Dopo 2 ore torno di nuovo in officina infuriato e dico testuali parole al capo officina : ma hai capito che la mia auto è Benzina - GPL ? quando sei andato a testarla possibile che non hai visto che la spia era accesa....e poi cosa c'entra mettere la benzina?....
Mi ritirano nuovamente l'auto dicendomi che faranno nuovamente la diagnosi per poi esporre il problema alla Casa costruttrice.
Poi c'è da dire che ti dicono sempre " ti aggiorniamo telefonicamente "......aspetta e spera.
Ieri chiamo l'Alfa Romeo allo 02 call center apro la segnalazione raccontando tutto l'accaduto.....e oggi mi chiama l'officina dicendomi che sono in attesa del Polmone nuovo che arriverà tra qualche giorno......vedremo.
C'è da dire che la mia Giulietta non la cambierei con nessun altra....ma così ho perso le speranze....figuriamoci se non era in garanzia quanti euro dovevo sborsare.....
Io ho appena distrutto il motore perché ho rotto la cinghia di distribuzione da quel momento sono 8 volte che vado dal meccanico per la spia del motore accesa e non riesce a trovare una soluzione quindi figurati te come sono preoccupato in quanto con la spia accesa non cambia l'assetto della vettura
 
Io ho appena distrutto il motore perché ho rotto la cinghia di distribuzione da quel momento sono 8 volte che vado dal meccanico per la spia del motore accesa e non riesce a trovare una soluzione quindi figurati te come sono preoccupato in quanto con la spia accesa non cambia l'assetto della vettura

Ma aspetta un attimo , come hai fatto a rompere la cinghia di distribuzione ?? Fuori kmtraggio o passati gli anni ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si per ora tutto ok, a un amico si accendeva la spia per rottura sensore freno a mano
Mi dispiace, ma il motore non dovrebbe essere Fire e in quanto tale non dovrebbe avere problemi in caso di rottura della cinghia....