Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Quale è il criterio univoco per sapere se una Giulia può avere Android Auto ?
Quello che vorrei sapere anch'io....prima no...ora si possono aggiornare...dobbiamo credere ad alfa o voi ne sapete di più? Grazie
 
Quale è il criterio univoco per sapere se una Giulia può avere Android Auto ?
Non l'ho capito ancora per la ITALIA ma il fatto che si abbia un sw la cui versione inizia per 051 sembra che sia una cartina da tornasole
Infatti alcuni utenti in USA che hanno il prewired o addirittura il sistema funzinante hanno questa tipologia di versione

DOvrebbe voler dire che sulla auto sono installati gli hardware giusti (così come per le auto USA è accaduto dai primi di luglio 2017 come ci aveva spiegato MacGeek ...)
Per questo chiedevo a Fede_Giulia il suo VIN per dare un occhio ...
Il sito ePer non vede il suo VIN
Domani provo con il mio amico in officina FCA
Ma nel frattempo se Fede_giulia lo scarica e prova a metterlo ... sarebbe meglio
 
Ultima modifica:
Non conosco il criterio, però per chi ha il dubbio vale la pena di provare. Al massimo l’aggiornamento non inizia nemmeno (io ci avevo provato e mi è subito apparsa la scritta rossa che l’aggiornamento non era compatibile con l’hw)
 
Fede_Giulia mi ha dato il suo VIN ma purtroppo (accade anche con il mio) il sito ePER non lo riconosce
Quindi domani provo con il mio amico in officina FCA
Ma comunque come consiglia aedus ... @Fede_Giulia: scarica l'update e fai un tentativo
Tentar non nuoce ... anzi !!
 
In compenso ho visto che sul manuale d'uso eLUM scaricabile per Giulia 2018 è prevista una sezione per Android Auto e CarPlay ... :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma non è lo stesso che ho postato io il 23 Dicembre?.
DOpo averlo postato mi sono reso conto ... di si

Ma nel tuo caso esso era associato ad un bollettino che sul sito FCA faceva riferimento senza dubbio al mercato Giapponese
Poi alcuni provarono a metterlo senza successo e lo abbandonammo ... ti ricordi ?

Ora ci sono alcuni utenti (qui sul forum ITA ma anche e sopratutto sul forum USA) che hanno dei sw con versione che ha un code differente:
051.xxx.xxx

Secondo MacGeek questo indica che l'auto ha quell'hardware corretto retrofittabile !!

Tra di noi c'è certamente Fede_Giulia con questo sw
Spero che possa scaricare la A56 e provare

Un ulteriore prova sarebbe vedere anche se nel suo hardware quella componente che va nel tunnel sia di una generazione differente ma purtroppo il suo VIN non viene visto dal sito ePer (anche il mio)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

.... Semplicemente aggiornando alla A56 che lo porta alla 056.000.007 ??

Il dubbio lo avevo ... e per questo ho chiesto a MacGeek ...
un utente sul sito USA ha aggiornato da 051 a 056 e ... BRUTTE NEWS: continua a non avere ANDROIDAUTO e CARPLAY !!

it's a slow day at work today, so I tried this out. I had little instruction to go on so made some assumptions.

- Extracted contents of the above-linked .zip file to the root of an ExFAT-formatted USB key.
- Went into car settings, Software Update. It guided me through plugging it in.
- Infotainment rebooted a few times (with fun little progress bars).
- I'm now on 056.000.007.
- I still don't seem to have CarPlay. Rebooted both the car and iPhone, no luck

Il post è questo:
http://www.giuliaforums.com/forum/4...ndroid-auto-cost-200-300-a-11.html#post426522
 
  • Like
Reactions: Piezio77