Motore 120cv gpl o 155?

Omarpeta98

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2018
4
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4
Altre Auto
Opel corsa
Buongiorno sono nuovo del forum
Se faccio errori nella pubblicazione scusatemi in anticipo
Sono qui per chiedervi dei consigli!..
Fra poco acquisteró la mia prima alfa
E sono indeciso se comprare la mito 1.4 tb 120cv gpl o la 155 benzina con impianto di gpl non di serie
(Tutte due usate)
Mi sapreste consigliare?
Perchè vorrei una macchina da belle prestazioni peró con bassi consumi
E ho paura che acquistando la 120 non mi sia di grande gradimento a livello di prestazioni
Anche perchè ho provato per ora una sola mito 155 cv..
Mentre per la 155 cv ho paura per l
Impianto non di serie!
Ho paura dia problemi
Voi che dite?
 
Ciao, benvenuto! Prendi la 120cv, è molto prestazionale e consuma poco.
 
Ciao, benvenuto! Prendi la 120cv, è molto prestazionale e consuma poco.
Capito grazie!
Mentre volevo un parere anche sul fatto di avere un impianto di gpl esterno
E soprattutto sul motore della mito 155cv
 
Buongiorno sono nuovo del forum
Se faccio errori nella pubblicazione scusatemi in anticipo
Sono qui per chiedervi dei consigli!..
Fra poco acquisteró la mia prima alfa
E sono indeciso se comprare la mito 1.4 tb 120cv gpl o la 155 benzina con impianto di gpl non di serie
(Tutte due usate)
Mi sapreste consigliare?
Perchè vorrei una macchina da belle prestazioni peró con bassi consumi
E ho paura che acquistando la 120 non mi sia di grande gradimento a livello di prestazioni
Anche perchè ho provato per ora una sola mito 155 cv..
Mentre per la 155 cv ho paura per l
Impianto non di serie!
Ho paura dia problemi
Voi che dite?
Ciao Omar, mi appresto a darti il mio parere. Io ho una mito 1.3 jtdm che in 4 anni non mi ha dato alcun problema. Non ho molta esperienza sulle GPL, ma tra le due a cui sei interessato ti consiglierei la 120cv con impianto di serie e prestazioni adeguate, considera che la 155cv ha anche dei costi di gestione maggiori e ovviamente anche dei consumi maggiori, che per un ragazzo non è poco. L'unica cosa che ti raccomando e di assicurarti delle condizioni generali della vettura e sopratutto che il kilometraggio sia reale e se puoi non comprarla da ciarlatani, ma da venditori seri con assistenza e che ti diano le opportune garanzie. Poi se riesci a mettere qualche foto potremmo essere anche più accurati nel consiglio. Ciao
 
Ricorda anche che se sei in prossimità dei dieci anni, l'impianto gpl andrà revisionato, non so quali sono i costi e le operazioni da eseguire.
 
  • Like
Reactions: Omarpeta98
Capito grazie!
Mentre volevo un parere anche sul fatto di avere un impianto di gpl esterno
E soprattutto sul motore della mito 155cv

È sempre meglio l’impianto montato in produzione della vettura. In più hai anche le indicazioni del gpl sul quadro strumenti
 
Bene perché devo prenderne anche io una nuova in sostituzione della panda...

Come va il 120 turbo gpl??
 
Salve mi accodo anch io dato che avevo lo stesso dubbio sulla scelta delle 2 motorizzazioni e più affidabile il t-jet da 120 cv?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho una 155cv del 2008 con impianto After market Landi Renzo montato da 8 anni. Va bene solo che a gas è limitata a 5500 giri , vel max 195 . Va anche col DNA ma non bene perché con il turbo al massimo sento una specie di tremolio. Evito di passare a gas con l' acceleratore al max perché un po' si intrippa. Per ora km 250k superati tranquillamente.