AIUTO SPIA MOTORE ACCESA ALL'IMPROVVISO

156 sport.

Nuovo Alfista
16 Settembre 2017
24
12
4
Regione
Basilicata
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v mjet
Buona sera ho un problema con la mia 156 jtd 16v 140cv.

Dopo una salita mi si é accesa la spia di avaria controllo motore, però la macchina va benissimo non fa fumo, é scattante insomma tutto normale a parte la spia.

Grazie a quanti mi aiuteranno.
 
Diverse cause, la più facile è che l'accensione della spia potrebbe essere causata dalla valvola EGR ostruita, a me - stessa tua motorizzazione - dava la medesima problematica (ovvero quasi asintomatica) La prima - e più facile - cosa da fare è una diagnostica elettronica tramite la presa OBD. Ricordati, una volta risolto, di farci sapere cos'era. Ciao
P.S.Livelli liquidi (anche freni) tutti ok? Ultimo tagliando quanto tempo fa?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Fai resettare l'errore, controlla i manicotti dellintercooler
 
Tagliando una settimana fa, comunque ieri sera si é concretizzato il difetto ed é l'EGR inchiodata.
 
  • Like
Reactions: kormrider e luca_
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Diverse cause, la più facile è che l'accensione della spia potrebbe essere causata dalla valvola EGR ostruita, a me - stessa tua motorizzazione - dava la medesima problematica (ovvero quasi asintomatica) La prima - e più facile - cosa da fare è una diagnostica elettronica tramite la presa OBD. Ricordati, una volta risolto, di farci sapere cos'era. Ciao
P.S.Livelli liquidi (anche freni) tutti ok? Ultimo tagliando quanto tempo fa?

A me e successo la stessa cosa da oggi, quando accelerò forte, in 4 marcia, a 2500giri si accende...poi lascio l acceleratore e si spegne.
EGR l ho tappata anni fa, non dovrebbe essere quello il problema..
Grazie