Perché su questo tipo di auto non c'è il tergilunotto ?

Menu di terra...uhm....andata[emoji16][emoji16]
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
Perché a me manca e quindi volevo capire quale risultato diverso (evidentemente) ne impedisce o sconsiglia la installazione
Io con la 159 SW e anche la seconda auto Mito ho il tergilunotto, ma consolati perché il suo uso è sempre un compromesso tra due mali: o lo attivi quando piove e non ci pensi più, ma dopo un po' comincia a grattare perché l'acqua che arriva al lunotto è sempre poca anche se diluvia, oppure è un continuo accendere spegnere e quindi viaggi quasi sempre con il lunotto a visibilità offuscata come se non ci fosse il tergilunotto. Per non parlare degli spruzzatori che ci sono su tutti i lunotti: esce sempre e solo un rigagnolo d'acqua che lambisce appena il tergilunotto senza bagnarlo bene ed il risultato è sempre quello: il tergilunotto che continua a grattare per 4-5 volte un lunotto già asciugato con la prima passata.
Insomma non ci perdi molto, anzi, se ti va bene l'idrorepellente lo provo anch'io.
 
Io con la 159 SW e anche la seconda auto Mito ho il tergilunotto, ma consolati perché il suo uso è sempre un compromesso tra due mali: o lo attivi quando piove e non ci pensi più, ma dopo un po' comincia a grattare perché l'acqua che arriva al lunotto è sempre poca anche se diluvia, oppure è un continuo accendere spegnere e quindi viaggi quasi sempre con il lunotto a visibilità offuscata come se non ci fosse il tergilunotto. Per non parlare degli spruzzatori che ci sono su tutti i lunotti: esce sempre e solo un rigagnolo d'acqua che lambisce appena il tergilunotto senza bagnarlo bene ed il risultato è sempre quello: il tergilunotto che continua a grattare per 4-5 volte un lunotto già asciugato con la prima passata.
Insomma non ci perdi molto, anzi, se ti va bene l'idrorepellente lo provo anch'io.
Grazie per il tuo feedback
 
Penso che mai nessuna auto con la coda abbia avuto la spazzola posteriore ..... che io ricordi.
L'hanno messo sulla remore tre volumi
00007318.jpg
images-37.jpeg
00007318.jpg
00007318.jpg
images-37.jpeg
 
Scusate Tempra tre volumi
 
Io con la 159 SW e anche la seconda auto Mito ho il tergilunotto, ma consolati perché il suo uso è sempre un compromesso tra due mali: o lo attivi quando piove e non ci pensi più, ma dopo un po' comincia a grattare perché l'acqua che arriva al lunotto è sempre poca anche se diluvia, oppure è un continuo accendere spegnere e quindi viaggi quasi sempre con il lunotto a visibilità offuscata come se non ci fosse il tergilunotto. Per non parlare degli spruzzatori che ci sono su tutti i lunotti: esce sempre e solo un rigagnolo d'acqua che lambisce appena il tergilunotto senza bagnarlo bene ed il risultato è sempre quello: il tergilunotto che continua a grattare per 4-5 volte un lunotto già asciugato con la prima passata.
Insomma non ci perdi molto, anzi, se ti va bene l'idrorepellente lo provo anch'io.
esatto... io qnd piove accendo il lunotto termico e ogni tanto do un colpo di spazzola
 
lo avevano tempra e dedra 3 volumi , ma probabilmente perche avevano in comune l'impianto elettrico con tipo e dedra sw

ma l'allungamento della coda delle 3volumi ostacola la formazione del ricciolo aerodinamico che nelle 2v ( o sw) facilita l'imbrattamento del lunotto
uno studio approfondito dei flussi permette la pulizia anche nelle 2V
nella 928 (progettata nei '70) sotto la pioggia il lunotto è autopulente da 90 km/h in su
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto