Sostituzione fari con versioni lenticolari - Alfa 156

Re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

@Override : nessuna confusione, prima di montare i fari sulla macchina li ho provati con delle lampadine alogene direi di fascia medio alta e poi con gli xeno, la differenza è sostanziale in quanto a resa luminosa, i lenticolari hanno il vantaggio di convogliare la luce verso la strada evitando dispersioni verso l'alto, cosa che se monti kit xeno aftermarket su normali fari a parabola avverrebbe sicuramente, causando fastidio a chi ti incrocia e soprattutto destando sospetti della regolarità del tutto da parte delle autorità. A me personalmente mi han fermato 2 volte x controlli vari da quando li ho su, e pur guardandomi bene la macchina non mi han contestato nulla. Per quanto riguarda la gradazione monto dei 5000k, gradazione bianco pieno, la più luminosa con pochissima tendenza al blu.

Da mia esperienza (e ti posso dire che ho provato la maggior parte dei kit xenon professionali, quelli di fascia bassa, canbus 2, le alogene simil xenon ecc ecc su fari lenticolari e non) il tutto dipende appunto da 2 fattori: tipo di kit xenon e fari.
Sui fari normali io sconsiglio vivamente lo xenon per ovvi motivi che hai descritto anche tu, sui lenticolari il discorso cambia: se parliamo di quelli originali come la GTA la resa è molto ma molto superiore, se invece parliamo di fari lenticolari aftermarket va a fortuna; io ho cambiato due volte i dayline e i secondi sono migliori dei primi che avevo seppur fossero della stessa marca. E nonostante tutto posso affermare sempre che il pagare di meno questi giustifica nettamente la qualità inferiore con poca illuminazione.
E' un discorso contorto ma penso di aver reso l'idea. Da qualche parte dovrei addirittura avere le foto che dimostrano ciò che dico
 
Mi spiace infierire ulteriormente ma... perchè sia omologabile è indispensabile l'impianto lavafari e il correttore d'assetto del fascio luminoso automatico.
p.s. devo chiedere scusa a tutti gli iscritti. ad oggi non mi sono mai presentato adeguatamente (ed è un peccato, dal momento che ho una storia del Biscione importante). Prima o poi mi farò perdonare.
 
Re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

Salve a tutti dopo tante informazioni sulla differenza dei fari lenticolari e quelli normali soprattutto x gli attacchi li ho comprati ma appunto il faro normale porta un jak con 4/5 pin mentre quello lenticolare porta un jak con 15 pin ho provato anke a modificate ma erano troppe modifike e senza un skema andando solo a tentoni non me la sono sentita di fare.:okay-animated:
 
Ciao a tutti ragazzi
Volevo sapere se e possibile montare sui fari della 156 sw giugiaro un kit lenticolare anabbagliante ed uno sull abbagliante
Monto gia dei fari allo xenon ma vorrei passare ai led
Li ho gia comprati e fanno una luce formidabile solo che con la parabola se ne vanno un po dove gli pare
Se avete qualche informazione a proposito vi ringrazio anticipatamente
 
Ho trovato su ebay dei lenticolari da adattare ma sinceramente non so che fare se fidarmi o meno della loro visibilita
 
Ho trovato su ebay dei lenticolari da adattare ma sinceramente non so che fare se fidarmi o meno della loro visibilita
In pratica vorresti montare dei lenticolari con le lampadine a led? Io un annetto fa ho montato il kit lenticolare sulla mia 156 de silva, il dubbio che mi viene è il fatto che di solito il kit lenticolare, anche essendo studiato per una lampada h7, al suo interno non monta una normale h7 ma un altro modello, non so se è possibile rimediare quel modello di led
 
  • Like
Reactions: Stefano_80
In pratica vorresti montare dei lenticolari con le lampadine a led? Io un annetto fa ho montato il kit lenticolare sulla mia 156 de silva, il dubbio che mi viene è il fatto che di solito il kit lenticolare, anche essendo studiato per una lampada h7, al suo interno non monta una normale h7 ma un altro modello, non so se è possibile rimediare quel modello di led
Esattamente
Hai centrato il punto in pieno
 
So che esistono delle lampade a led per fari lenticolari
Solo che io ne vorrei montare due uno per l abbagliante e uno per l anabbagliante!
Il tipo di lampade che dici tu penso che siano le d2s o qualcosa del genere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Adesso non ricordo il tipo di lampade perché ho acquistato i fari della dayline e hanno le h7, comunque il lenticolare fà una luce abbastanza omogenea con il kit xenon (basta che non superi i 5000 o 6000K), con il led non saprei. Io ti consiglierei di mettere il lenticolare con lo xenon e vedi come ti trovi (dato che con i led sembra che non ti trovi molto bene), comunque perchè vorresti mettere anche il lenticolare sugli abbaglianti? Sono solo kit lenticolare o hanno anche le luci di posizione Angel Eyes?