Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

In treno..... Buongiorno a tutti
 
  • Like
Reactions: Stryder
Buongiorno Raga!
Ieri rientro in Francia facile, 6 ore di cruise e via.
In Spagna... diciamo che la Giuliettona ha lasciato il segno. Qualsiasi Alfa, se tenuta con Amore, la gente si ferma a guardarla e ti chiede che auto è. Non c'è niente da fare. Le Alfa sono così. Emanano un qualcosa di diverso.
Caffè francese per tutti.

Io si, da piccolo, avevo circa 15 anni, ce l'aeva mio padre, per beccare le marce era un terno all'otto, poi se per caso aveva la boccola di collegamento consumata.....non ci azzecavi mai:D:D

Io ho imparato a cambiare su una Fiat 500 F del 1970. Frizione in sughero ancora. Ti lascio immaginare...

Le minigonne l'ho trovate su alfisti.net, ma i cerchi è dura!!!!

Auguy io ho preso cerchi WSP, azienda italiana che fa repliche di vari modelli di cerchi. Producono in Cina ma, in teoria, garantiscono gli standard di produzione europei. Così i cerchi sono omologati. Buon rapporto qualità prezzo. Mi sto trovando bene. Guarda se a catalogo hanno quelli della GTA!
 
Buongiorno Raga!
Ieri rientro in Francia facile, 6 ore di cruise e via.
In Spagna... diciamo che la Giuliettona ha lasciato il segno. Qualsiasi Alfa, se tenuta con Amore, la gente si ferma a guardarla e ti chiede che auto è. Non c'è niente da fare. Le Alfa sono così. Emanano un qualcosa di diverso.
Caffè francese per tutti.



Io ho imparato a cambiare su una Fiat 500 F del 1970. Frizione in sughero ancora. Ti lascio immaginare...



Auguy io ho preso cerchi WSP, azienda italiana che fa repliche di vari modelli di cerchi. Producono in Cina ma, in teoria, garantiscono gli standard di produzione europei. Così i cerchi sono omologati. Buon rapporto qualità prezzo. Mi sto trovando bene. Guarda se a catalogo hanno quelli della GTA!
Sicuro siano affidabilità garantita i cerchi cinesi? Ci sono repliche di tutti i cerchi della Giulietta?
 
Sicuro siano affidabilità garantita i cerchi cinesi? Ci sono repliche di tutti i cerchi della Giulietta?
Ciao Gianlu! Bè sicuro ovviamente no. Garantiti sì, te li vendono con garanzia per eventuali problemi legati alla scorretta produzione e con l'omologazione Europea. Non sono male, hanno già preso botte interessanti. La differenza di materiale rispetto ad un originale Alfa non saprei dirtela nel dettaglio, sicuramente mi han detto che il processo di raffreddamento utilizzato nella produzione Alfa è più lento, quindi il cerchio avrà massa più omogenea e minore fragilità. Il peso anche è diverso però: Alfa 12kg a cerchio, WSP 9,5kg. Quali modelli, bisogna guardare però era l'unica azienda che proponeva i turbina diamantati.
Il problema cmq è che Alfa non li vende i cerchi a parte quelli che decide anno per anno. Magari sono di mega pacchi e mi saltano alla prossima buca ma per ora todo bien. Poi quando li rimetto ad Aprile ti dirò di più...
 
Ultima modifica:
Grazie delle diritte Sveloce!
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Girovagando in rete mi è venuto qualche dubbio sulla qualità dei carburanti in Russia...
:D
 

Allegati

  • DBAEB4B0-4F18-462C-8584-F0E8F8AEBDB7.png
    DBAEB4B0-4F18-462C-8584-F0E8F8AEBDB7.png
    943.4 KB · Visualizzazioni: 122