Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

ho messo l'originale ma il problema maggiore e il volano che si usare e brucia la frizione il meccanico ha riscontrato che l'usare della frizione era giusta avendo 130000 mila km ho provato ha chiedere a un amico che lavora in valeo e miha confermato che il difetto e proprio il volano
 
Siccome ora a 80mk anche la mia a iniziato....ho provato a rifare il registro del sac come aveva detto il mio amico meccanico ma ormai non c'è la fa più...lui mi ha consigliato di non rimettere la originale ma rimandare la mia e lo spingidisco a rifare da uno che le ricostruisce con materiale d'attrito diverso dall'originale e rinforza lo spingidisco di un 15% alla modica cifra di 230 compreso le spedizioni....oppure di mettere quella del 170cv che anche se sono codici diversi dovrebbe monta sulla 140 senza problemi dato che cambio e motore sono identici
 
Se ricordo bene cambia l albero centrale, le griffe non sono compatibili
 
No cambia solo lo spessore del millerighi della frizione che è più grande ma nel senso longitudinale quindi impegna più albero del cambio,ma i cambi essendo identici non c'è problema
 
Ciao a tutti, sollevo lo stesso problema: rimozione dpf, mappa e chiusura Egr; km attuali 85.000 e slittamento di 300 giri solo con un'accelerazione "potente". Del resto se non stra faccio fila via liscia. Inizialmente Paolo ha scritto che ha risolto sostituendo lo spingidisco. Quanto costa?
P. S.: Caprone ho letto nel commento #82 di Populus che le quote dimensionali sono differenti tra 140 e 170. Indica proprio i dati.
 
Buongiorno. Ho un problema con la Giulietta 1.6 120cv.
In modalità dynamic la frizione quando affondo l acceleratore slitta di circa 400 rpm in 5^ e 6^. Tempo fa notavo al rilascio della frizione un "click" del pedale verso la fine, ora non lo fa più.
Potrebbe essere lo spingidisco che non preme bene sul disco? Visto che la macchina ha 29'000 km rientrerebbe in garanzia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo voi questo venditore è serio? KIT MOTORSPORT VOLANO BIMASSA FRIZIONE RINFORZATA ALFA ROMEO GIULIETTA 2.0 JTDM | eBay
Potrebbe risolvere definitivamente le nostre rogne?
Due anni fa l'utente ricky90ct (pag.6 post 59) l'aveva presa, ma poi non ha fatto sapere gli sviluppi...
Un paio di anni fà lo sentito per telefono, modo da fare strafottente e arrogante, però se era una bufala penso non starebbe più li.
Sul sito, se cerchi l indirizzo Italiano, non trovi il capannone, ma una casa civile, l officina credo si trovi fuori dall italia.
 
  • Like
Reactions: kormrider