Info generale Come lavare la propria auto da soli

Dici può essere resina? È li da quando l'ho comprata. Siccome volevo lucidarla fa nulla se lucido anche li?
Il problema è che questi prodotti si trovano difficilmente e bisogna accumularne. Ho anche ancora qualche puntino di rosso però ho decontaminato due mesi fa, prima dell'estate ripeto l'operazione
 
Dici può essere resina? È li da quando l'ho comprata. Siccome volevo lucidarla fa nulla se lucido anche li?
Il problema è che questi prodotti si trovano difficilmente e bisogna accumularne. Ho anche ancora qualche puntino di rosso però ho decontaminato due mesi fa, prima dell'estate ripeto l'operazione
Io pulire prima di lucidare.
 
Rimossa con cotton fiock e alcol. Ho passato resurrection su tetto e portabagagli ma a me sembra cone prima se non peggio[emoji23]
Ho anche visto questi segnetti, come posso sistemarli? Stuzzicadente con colore e poi lucidata?
20180106_190107.jpg
 
ma hai usato il normale alcool etilico? occhio che opacizza la vernice, in quel caso l'isopropilico non fa danni.
resurrection a mano va lavorato parecchio, fino alla fine altrimenti i residui di polish possono creare aloni o patine che opacizzano leggermente.....
su quei segni l'unica è un ritocco con pennellino, ma saranno sempre visibili.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Credo di averlo lavorato bene, avevo solo paura che se fosse finito avrei strofinato la spugna e fatto danni, sarebbe stato possibile? Sul mio grigio magnesio è difficile vedere sia la pasta che l'effetto dopo, un po' di macchie comunque le ho tolte. Ho provato invece su una carrozeria bianca ed il risultato è stato stupendo, sembrava nuova ed il resto giallo. Ho fatto tetto, montanti e posteriori poi oggi ho dovuto usare l'auto quindi al prossimo lavaggio faccio cofano e parafanghi, piano piano faccio tutto, non sembrava ma è un lavoraccio
 
bhe no sono fatti apposta allo scopo... tra l'altro già lucidare il vetro a mano non è possibile farlo, in realta col polish in quel caso fai solo una pulizia approfondita...
salve ragazzi, un buon prodotto facile da usare per pulire rapidamente e in modo duraturo i vetri interni ed esterni compreso il tetto panoramico ?
 
Io uso LCDA ProGlass Cleaner EVO con panno se non sbaglio Microfiber Madness Cloudbuster come consigliato qui e sono molto soddisfatto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma il mafra splendorlega si può usare su pinze e dischi o bisogna evitare per quanto possibile?