Procedura installazione sensore pioggia

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01. Sgancio Airbag.
Andate a farvelo fare in alfa. Ci mettono 3 minuti e se va bene, come a me, lo fanno gratis. Non ostinatevi se non viene via. O ci riuscite subito o no. Rischiate di rovinare le alette / mollette e quindi di dover mandare all’aria tutto il lavoro o di rendere necessario sostituire tutto il volante airbag compreso. Quindi con una spesa di almeno 350 euro.
Date retta a me che tra un po’ ci infilavo una punta di trapano del 12 pur di sganciarlo, in quei cacchio di buchi.
 
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02. Sgancio connettore rosso / nero in alto. È tenuto da un dente che dovete sollevare e sfilare con delicatezza. Così si toglie funzionalità ai comandi del volante. Ora avete tre fili con relativi connettori sciolti due gialli e uno nero.
03. Rimozione dado volante con bussola da 24. Potete anche non bloccare il volante (infatti il mio nel mezzo non si blocca) l’importante è che quando svitate il dado teniate il volante fermo con una mano. È avvitato a 35/40 Nm di dinamometrica con frenafiletti. Non serve riavvitarlo a morte. Potete utilizzare sempre lui senza averne uno nuovo.
04. Sfilate il volante. Sia lui che il millerighe hanno inserimento vincolato non è necessario che prendiate posizioni, tracciate segni eccetera. Ci sono già segni sia sul piantone sia sul volante e comunque entra solo in un modo non c’è modo di sbagliare. State soltanto attenti a far uscire tutti i fili dell’unico buco posto nel mezzo, in alto. Sono i fili dello spiralato che è delicato ma non è sicuro di cartapesta.
 
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05. Rimozione dello spiralato in sede con 3 viti torx microscopiche. Utile un buon set di utensili per cellulari. Trovato dai cinesi a 9 euro. Si svitano le tre viti e lo spiralato si sgancia. Non tiratelo subito perché a sua volta è connesso in alto. Dovete ora:
06. Rimuovere le plastiche attorno al devioluci. Per farlo ci sono 4 brugole da 3 nella parte sotto il volante:
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Due sono queste e due sono più verso i pedali. Un po’ nascoste.
Dopo averle rimosse tutte sfilate tirando verso di voi la plastica inferiore. Poi passerete a quella superiore. Alla fine rimuoverete 4 pezzi. Il primo fermo a banana posto inferiormente, il piatto sempre della parte inferiore,poi verrà via il cucchiaino attorno al cruise control e infine roba più rognosa dovrete tirare l’ultima plastica coprente da quella guaina di similpelle che e agganciata con dei finti bottoni. Tirate dal termine della plastica verso di voi e tenete in sede la similpelle. Certo non è un escavatore, un po’ di grazia, sentirete che si tolgono i finti bottoni dalla similpelle tra tra tra tra tra... sono tipo 6. Auguri quando dovete rimetterli a posto. Fatevi aiutare da chi ha mani piccole.
 
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Da qui si vedono i finti bottoni della similpelle. Sono buchi che hanno una certa rigidità grazie ad un lamierino plastico.
 
07. Sgancio fascetta deviolucui.
Con una brugola del 5 (mi pare) dovete svitare la vite in foto. Guardando il devioluci è a sinistra. La si raggiunge da sotto.
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Il devioluci pensavate fosse ora libero. Invece no. Prima avrete rimosso lo spiralato staccando il suo connettore e lo avrete appoggiato da qualche parte. Ora lasciando lasca la fascetta del devioluci dovete osservarlo da sopra e individuare due zone che lo vincolano al piantone. Evidenziate in foto con colori rosso e verde concorde.
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Vanno scalzate dal loro dente.
 
07. Sgancio fascetta deviolucui.
Con una brugola del 5 (mi pare) dovete svitare la vite in foto. Guardando il devioluci è a sinistra. La si raggiunge da sotto.
Visualizza allegato 157079

Il devioluci pensavate fosse ora libero. Invece no. Prima avrete rimosso lo spiralato staccando il suo connettore e lo avrete appoggiato da qualche parte. Ora lasciando lasca la fascetta del devioluci dovete osservarlo da sopra e individuare due zone che lo vincolano al piantone. Evidenziate in foto con colori rosso e verde concorde.Visualizza allegato 157085Visualizza allegato 157086Visualizza allegato 157092.
Vanno scalzate dal loro dente.
Era meglio postare questa guida qua:
[GUIDA] Smontaggio volante e sostituzione del MY2010 con MY2014!
 
In ogni caso è più pertinente del titolo di questo thread dove hai messo questa utile guida, anche se ci sono varie discussioni che già trattano l'argomento come questa al post #9....basta cercare
[GUIDA] Comandi al volante Aftermarket!!

No perché i comandi al volante non c’entrano nulla e non si devono toccare per il sensore crepuscolare / pioggia. Se mi lasci finire il resto dell’integrazione alla guida poi capisci.
 
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No perché i comandi al volante non c’entrano nulla e non si devono toccare per il sensore crepuscolare / pioggia. Se mi lasci finire il resto dell’integrazione alla guida poi capisci.
Ti ho detto di leggere il post #9....
Non c'entrano i comandi al volante.
Cmq hai ragione. Vai pure avanti in questa sezione.
 
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