KIT Cinghia distribuzione ALFA 147 TS

ICER

Alfista Intermedio
11 Marzo 2012
276
39
46
:)
Regione
No Italy
Alfa
147
Ciao a tutti,

Volevo sapere dove poter trovare un buon kit distrubuzione comprensivo di pompa acqua e se serve cambiarla anche la cinghia servizi.

Vedo prodotti su internet ma di marche che non conosco a parte Valeo quindi non saprei cosa cercare.

Ditemi quali marche è meglio comprare grazie

Ho fatto fare un preventivo in un anota catena di gommisti e ricambi-riparazioni auto quelli per intenderci che sono situati su strada nelle grandi città e mi hanno chiesto 450 euro con i seguenti pezzi:

Kit distribuzione marca GATES: 160€
Cinghia servizi: 35€
Pompa acqua: 60€ (che mi sembra assurdo come prezzo)
Liquido di raffreddamento: 25€ 2 litri e mezzo (prezzo assurdo pure questo)

4 ore di mano d'opera (a mi avviso esagerate credo che non ne servano piu di 3): 185 euro

io ho fatto una ricerca veloce e o trovato questo:
KIT DISTRIBUZIONE +POMPA+CINGHIA SERVIZI ORIGINALI ALFA ROMEO 147 1.6 Twin Spark | eBay

120 euro

Fatemi capire il piu possibile e più che altro tutti i pezzi che devo comprare perche' per kit alcuni non scrivono che ci sono i cuscinetti altri dicono che ci sono e magari chi non lo scrive e' perche' e' sottinteso che ci siano all'interno del kit.

Grazie anticipatamente
 
Ultima modifica:
AUTODOC.IT
ITALIARICAMBI.IT

Gates
Dayco
SKF
 
Un'altra cosa volevo chiedere ma non potendo modifcare il messaggio iniziale lo scrivo qui:

MI dite ESATTAMENTE quale sono TUTTI i pezzi che compongono un kit di distri
AUTODOC.IT
ITALIARICAMBI.IT

Gates
Dayco
SKF

Grazie!

MI sapresti dire i componenti esatti per tutto il kit?

Di questi che mi hai elencato quale va meglio? perche' alcuni se leggo bene nei dettagli sembre che non siano composti dagli stessi componenti

Pompa Acqua + Kit Cinghia Distribuzione ALFA ROMEO 147 (937) 1.6 16V T.SPARK ECO 105 CV » prezzi bassi

se comprassi questo ho tutto quello che mi serve per procedere con il meccanico e sarei a posto?
GATES Pompa acqua + Kit cinghie dentate Aggr. condotti: Albero a camme — articolo: KP15653XS. Acquistare ora!
 
Ultima modifica:
Sì, guadagnano molto bene sui ricambi ...


Per risparmiare devi fare quello che stai appunto facendo, prenderli tu e poi trovare uno che te li monti

Se non vuoi cimentarti tu ...


Comunque quanti km ha la macchina e quanti km e anni sono passati dall'ultima distribuzione ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
ragazzi , Buon anno ... dovrei cambiar la cinghia , non ricordando per bene i pezzi di ricambio .

il Kit cinghia , comprende , la cinghia e i tendicinghia , e le pulegge:confused: pompa e cinghia servizi ?

Ora i, Vi elenco quello che mi ricordo , se cè quacos'altro
aggiungete grazie
la mia è una 147 T.S. 105 cV grazie in anticipo
allora ;
la cinghia di distribuzione,
il tendicinghia ,
la puleggia ,
rullo tenditore
galoppino guidacinghia
nonché pompa acqua SKF

manca qualcos'atro ?
mi pare Cinghia servizi , e guarnizione
N.B.
e la guarnizione ?
Guarnizione Punterie , oppure guarnizione testata ?
serve , oppure posso farne a meno , il mecca mi ha detto che non essendo la 120 Cv , non serve cambiarla !!

gattendendo un vostro riscontro
vi saluto , e ringrazio

:)
 
ragazzi , Buon anno ... dovrei cambiar la cinghia , non ricordando per bene i pezzi di ricambio .

il Kit cinghia , comprende , la cinghia e i tendicinghia , e le pulegge:confused: pompa e cinghia servizi ?

Ora i, Vi elenco quello che mi ricordo , se cè quacos'altro
aggiungete grazie
la mia è una 147 T.S. 105 cV grazie in anticipo
allora ;
la cinghia di distribuzione,
il tendicinghia ,
la puleggia ,
rullo tenditore
galoppino guidacinghia
nonché pompa acqua SKF

manca qualcos'atro ?
mi pare Cinghia servizi , e guarnizione
N.B.
e la guarnizione ?
Guarnizione Punterie , oppure guarnizione testata ?
serve , oppure posso farne a meno , il mecca mi ha detto che non essendo la 120 Cv , non serve cambiarla !!

gattendendo un vostro riscontro
vi saluto , e ringrazio

:)



le pulegge degli alberi a cammes non si cambiano quasi mai. Durano quanto il motore.
Di solito si controlla se non presenta giochi strani la puleggia dell'albero motore che mette in rotazione la cinghia ausiliari.


La guarnizione da cambiare è quella del coperchio valvole solo se perde olio. Altrimenti non occorre. Quella della testata non interessa niente.


Il kit distribuzione comprende
Cinghia dentata
Tenditore
Rullo cuscinetto guida cinghia
Pompa acqua


Kit cinghia poly-v servizi alternatore

Cinghia
Tenditore
E due rulli
 
  • Like
Reactions: blues 66
Kit cinghia poly-v servizi alternatore

Cinghia
Tenditore
E due rulli

Ciao,

in AUTODOC.IT il kit cinghia poly-v servizi non si riesce a trovare

mi dite cosa devo scrivere per trovovare tutti i pezzi per il kit cinchia servizi?

trovo solo la cinghia e le altre cose se le trovo non si capisce se sono quelle perche' un vero e proprio kit servizi non c'e' come invece c'e' il kit distribuzione che e' molto piu emplice da trovare.
 
le pulegge degli alberi a cammes non si cambiano quasi mai. Durano quanto il motore.
Di solito si controlla se non presenta giochi strani la puleggia dell'albero motore che mette in rotazione la cinghia ausiliari.


La guarnizione da cambiare è quella del coperchio valvole solo se perde olio. Altrimenti non occorre. Quella della testata non interessa niente.


Il kit distribuzione comprende
Cinghia dentata
Tenditore
Rullo cuscinetto guida cinghia
Pompa acqua


Kit cinghia poly-v servizi alternatore

Cinghia
Tenditore
E due rulli
Grazie Andrea
[emoji18] Ciaoo
 
Screenshot_20180109-230251.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Icer ciao , spero di esserti d'aiuto
credo che quello postato
Sopra
Possa esser giusto
Ciao