Giulietta - Problema sportellino carburante!!

Ciao a tutti, oggi ho sostituito il perno rotto grazie a tutti per i consigli
DSC_0511.JPG
DSC_0510.JPG
 
anche io ho risolto, il meccanico mi ha detto che era fuori posto e non girava (infatti avevo dovuto usare il cavo rosso e ormai era aperto sempre) Ora va benissimo e con zero spesa...Grazie a tutti dell'aiuto
 
Ciao ragazzi, sono anch'io un nuovo fan dello sportello carburante.
Ho smontato il tutto e siccome avevo come unico problema il fatto che non si chiudeva lo sportello quando chiudevo auto, ed un leggero penzolio quando aperto, ho aperto il blocco sul lato sinistro dove c'è motorino, l'ho testato, riavvitato ed ora chiude con la chiusura centralizzata, ma non scatta a macchina aperta.
Avete idea su cosa possa essere che non va? Ho notato che c'è il pezzo in plastica rotto ed ora lo sistemo
 
La sostituzione perno o sportellino non risolve definitivamente il perno di plastica e' troppo sottile..quanto prima si rispezza. ..
Io ho fatto una modifica che chiunque abbia un po di manualita' puo' eseguire.
allego qualche foto...
Ciao purtroppo mi si è presentato lo stesso problema...
credo di adottare una soluzione simile alla tua, solo una domanda: per togliere tutto basta svitare la vita a sinistra o c'è altro??
 
Ce solo una vite, poi si toglie tutto.
28 euro , e cambi il motorino,
Che tornerà a dare problemi,
Se vedi come fatto internamente,
Ti rendi conto, un giocattolo e fatto meglio.
 
  • Like
Reactions: arancioformula
Nella mia honil problema che lo sportellino rimane aperto anche a macchina chiusa. Cosa devo sostituire?
 
Sostituisci l attuatore.
Vedi i post sopra.
Ciao
 
Ciao a tutti, l'altro giorno l'ho fatta grossa...
Pulivo il bagagliaio e penzolava la cordicella rossa, non avevo mai dovuto usarla e per sfizio ho detto, proviamo se funziona.. Funzionare ha funzionato, ma mi sa che o si è incantata oppure ho rotto qualcosa, prima dopo poco che l'avevo rimandata in dentro lo sportellino non si apriva più, come se rimanesse chiuso, poi mentre tiravo leggermente per aprirlo si è sbloccato ma non rientrava, allora ho premuto il pistone info con il dito e è rientrato facendo un rumore tipo torch... All'inizio non ci ho dato peso ma ora non si chiude mai quando chiudo l'auto, nel senso che lo sportellino aggancia bene ma si apre anche a macchina chiusa,

Volevo controllare la situazione prima di ordinare il pezzo ma siccome la mia è gpl smontare per vedere è un po' farraginoso, dite che si è rotto il motorino o qualche altro pezzettino ?

A parte smontare la ruota, quanto tempo ci vuole per smontare passa ruota e supporto bocchettone gpl? Ci sono ostacoli particolari?

Grazie dell'aiuto
 
Buongiorno a tutti, dopo 7 anni anche il mio sportello ha iniziato a non rimanere più in posizione aperta e a "ballare" nella sua sede.
Dopo aver letto questo argomento ho deciso di provare a sostituire il solo perno, e con euro 6,17 ho risolto.
Con il perno viene data anche una molla.
Per la sostituzione basta togliere il tappo carburante e l'unica vite a sinistra, poi occorre sfilare il tutto ma non toglietelo completamente dalla sede per evitare di far uscire il tubo di sfiato dal passaggio nella carrozzeria.
Il perno ha una sporgenza da un lato per cui può essere infilato solo nella posizione corretta.
Grazie a tutti.
Ciao.
IMG_20181119_110931.jpeg
IMG-20181119-WA0004.jpeg
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti. Anche io ho un problema con lo sportellino. Non si mantiene aperto, credo sia un problema di molle. Come risolvo?