Installazione modulo leaving Coming home alfa 156

giale 156

Alfista principiante
5 Novembre 2008
98
1
9
sr
Regione
Sicilia
Alfa
156
Salve ragazzi sono riuscito a montare questo modulino che permette di accedere i fari a chiusura ed apertura auto io ho preferito far accendere le luci di posizioni con fendinebbia questo modulo ha 10 fili di cui
rosso pos. Batteria
Nero massa
Giallo e giallo nero
Arancione e arancione nero
2 blu
2 marroni
Sono partito dai fendinebbia ho intercettato il filo che comanda i 2 faretti dal pulsante di attivazione ( verde) tagliato a metà e collegato ai cavi giallo l'estremità che va al pulsante ed il giallo nero all'altra estremità
Poi le luci di posizione sotto lo sterzo smontando il copri cilindro si notano 2 spinotti ognuno di essi con 3 cavi (io ho trovato la linea in quello con il cavo arancione) come prima tagliato e collegato gli altri 2 fili come sopra alle 2 estremità arancione all'estremità del connettore e arancione nero all'altra
Poi ci sono i 2 cavi marroni quelli vanno collegati ai pin della chiusura centralizzata dalla centralina servizi ( dietro il portaoggetti) il connettore a 18 poli 1 collegato al pin 15 e l'altro al pin 16 i cavi blu si possono tagliare ed isolare funziona tutto a chiusura ed apertura l'unico problema è che quando accendo le luci che siano di posizioni o fendinebbia nel momento di spegnerle (dal devio luci o dal tasto dei fendi) prassi che si fa prima di spegnere l'auto si attiva il modulo quindi invece di spegnere le luci accende le posizioni ed i fendi x poi spegnersi con il modulo c'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere questo problemino?? Grazie a tutti
 
Alfisti buona sera a tutti scusate la mia insistenza ma volevo chiedere aiuto è consigli per risolvere il problema sopra descritto in pratica ho letto in altri forum di mettere questo modulo collegato ad un relè che quest'ultimo collegato sotto chiave cioè in pratica accendendo il quadro toglie la corrente al modulo e quindi è come se non ci fosse e viceversa spegnendo in quadro manda l'alimentazione al modulo e funziona normalmente ora leggendo i forum è una soluzione facile ma in pratica non so che tipo di relè usare e come fare i collegamenti a questo relè c'è qualcuno che sappia darmi indicazione grazie a tutti saluti