Prime impressioni del sistema infotainment

Curioso sapere come mai solo 2000. Mi sembra un numero abbastanza basso e non penso che alzare questo numero porti chissà quale problema.
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
Ho appena inviato attraverso il sito della MM questo messaggio :

Salve possiedo una GIULIA SUPER 2,2 AT8 ed un HUAWEI P10 con circa 2230 record in rubrica
430 di essi non hanno numeri e quindi solo 1800 sarebbero da esportare verso il sistema della Giulia
Purtroppo alcuni di essi (non ho capito la ratio con cui vengono eliminati ...) non passano al sistema della GIULA
Rileggendo il LUM CONNECT ... (allegato)

... pag.26:
"abbinare fino a 10 telefoni/dispositivi audio per facilitarne e velocizzarne l'accesso ed il collegamento;"

... pag.29:
"Dopo il primo trasferimento dei dati del telefono, la procedura di aggiornamento della rubrica (se supportata) avviene ad ogni riconnessione del telefono al sistema.
Ogni volta che un telefono cellulare viene collegato al sistema sono consentiti il download e l'aggiornamento di un massimo di 2000 numeri per ciascun telefono.
In funzione del numero di voci scaricate dalla rubrica, è possibile che si verifichi un leggero ritardo prima che gli ultimi nomi scaricati possano essere utilizzati. Fino
a quel momento, sarà disponibile (se presente), la rubrica precedentemente scaricata.
È possibile accedere solo alla rubrica del telefono cellulare attualmente connesso al sistema.
La rubrica scaricata dal telefono cellulare non può essere né modificata né cancellata attraverso il sistema Connect:
le modifiche verranno trasferite ed aggiornate sul sistema alla successiva connessione del telefono cellulare
."

Secondo me se si modifica il sw limitando il numero max di telefoni collegabili da 10 a 5 (per esempio) il numero max di numeri di telefono esportabili salirebbe da 2000 a 2000*5=10000 (per esempio)
Cosa ne pensate ??
Grazie
Paolo​

Vediamo che mi dicono ... :)
Paolo
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Se la limitazione dei 2000 numeri ha un senso (cosa non scontata) non credo si tratti di un problema di memoria di massa ma, semmai, di memoria volatile. Cioè puô essere che tenere contemporaneamente disponibili all’utente più di tot numeri occupi troppa RAM. Se cosí fosse limitare il numero di telefoni “esportabili” non aiuterebbe. Ovviamente non ho elementi a sostegno della mia tesi...mera elucubrazione
 
Se la limitazione dei 2000 numeri ha un senso (cosa non scontata) non credo si tratti di un problema di memoria di massa ma, semmai, di memoria volatile. Cioè puô essere che tenere contemporaneamente disponibili all’utente più di tot numeri occupi troppa RAM. Se cosí fosse limitare il numero di telefoni “esportabili” non aiuterebbe. Ovviamente non ho elementi a sostegno della mia tesi...mera elucubrazione

Mettere 2000 numeri in RAM c'è già qualcosa che non va....
La sincronizzazione serve per copiare i numeri sulla memoria dell'AlfaConnect e da li sono recuperabili ha molto più senso e 2000 numeri non farà nemmeno 2MB di file...
 
È comunque possibile che il limite serva a coprire qualche magagna (ad esempio del riconoscimento vocale)...vai a capire quale!
Ad esempio lo uconnect delle jeep, superati un certo numero di file mp3 in chiavetta disabilita il riconoscimento vocale. Magari qui per non segare il riconoscimento hanno segato la rubrica...
 
Grazie
Occorrerebbe un insider MM che ci aiuti a comprendere la ratio del sw
Vediamo se è cosa mi rispondono ...
 
È comunque possibile che il limite serva a coprire qualche magagna (ad esempio del riconoscimento vocale)...vai a capire quale!
Ad esempio lo uconnect delle jeep, superati un certo numero di file mp3 in chiavetta disabilita il riconoscimento vocale. Magari qui per non segare il riconoscimento hanno segato la rubrica...

Ok ma non penso che sia chissà quale limite.
Questo sistema ha dei limiti veramente molto strani
 
È un bel limite...che con le moderne memorie non dovrebbe esserci...sono curioso di sapere se anche il sistema uconnect ha questa tara
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: paolocorpo
Comunque 2 considerazioni...la.prima è che il controllo vocale fa cagare....non ne azzecca una oppure bisogna ripeterlo almeno 2 volte....oggi dovevo attivare navigazione verso la mia nuova banca e non c'è stato verso purtroppo non capiva una cippa davvero peccato! Per contro ho usato ok Google ...dicendo al telefono di portarmi li....bene le indicazioni stradali non le vedevo sul monitor ma le sentivo ottimo. E mentre ascoltavo la radio funzione media tramite bluetooth...ad ogni indicazione si abbassa volume radio e fa le indicazioni....non sarà carplay ma i questa situazione mi è servito e sulla scirocco che avevo non era possibile [emoji6]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il riconoscimento vocale della mia GIULIA non è il massimo ma nel mio caso migliore di quello che aveva la Kuga 2013
Comunque parlando di workaround ... da un paio di giorni ho una radio DAB artigianale ;)
In pratica avvio la radio dab sul mio smartphone e lo stesso lo collego in aux alla Giulia ... ma forse funziona anche in BT ... devo controllare ;)

Perfetto !
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77