Montaggio antifurto alfa 147

C

celicared

Utente Cancellato
Ho acquistato il seguente prodotto:
Metasystem Easycan analog per alfa 147.

Ho installato tutto come da schema qui riportato:
Visualizza allegato AlfaRomeo_147_it.pdf

Il manuale di installazione dell'easycan riporta quanto segue:
Visualizza allegato 5040251500 Is. Mn. Easycan Analog.pdf

• INSERIMENTO E DISINSERIMENTO
Utilizzare i fi li ROSSO/NERO (inserimento) e NERO/VIOLA (disinserimento)
per prelevare i segnali di apertura e chiusura forniti dalla centralina chiudiporte originale (segnali R.F., I.R. o di
potenza provenienti dagli azionatori della centralina chiudiporte)
• INIBIZIONE INSERIMENTO/DISINSERIMENTO
Per rendere possibile l’inserimento e il disinserimento della centrale d’allarme solo tramite il radiocomando
d’origine e non tramite altre situazioni (ad es: azionamento manuale comando chiusura centralizzata tramite
chiave o pulsante interno), è necessario collegare i fi li AZZURRO/GIALLO e ROSSO/GIALLO come nelle schede
tecniche personalizzate per tipo vettura.

A questo punto vi chiedo, quali sono sti benedetti fili per l'inserimento/disinserimento?
in quale connettore sono? e che colore hanno?
grazie a tutti.
 
problema risolto alla grande, appena completo il montaggio realizzerò una guida
 
Ciao Ciro,il Metasystem è lo stesso allarme che ho io sulla 156,in pratica quello di fabbrica,giusto?
 
Ciao Ciro,il Metasystem è lo stesso allarme che ho io sulla 156,in pratica quello di fabbrica,giusto?
ciao nino, ad esser sincero sulla 147 ho montato questo modello qui
i.ebayimg.com_01__21BWsn7h_21Bmk_7E__28KGrHgoH_CUEjlLl1UPiBKYup2Nb_w_7E_7E_2.JPG


mentre su 156 solitamente montano quello con telecomando proprio. Ad esempio io ho montato questo:
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.rueducommerce.fr/automobile/images/produits/screenshots/METASYSTEM-M8700BASIC.jpg
 
Ciao celicared, ho visto che hai avuto il mio stesso problema, la discussione è un pò vecchia ma dato che devo montare qil tuo stesso antifurto sulla mia GT, potresti dirmi dove vanno collegati i cavi per l'inserimento e il disinserimento? Sono nel panico con la macchina a pezzi :confused:
 
ciao ragazzi,anche io sto montando il metasystem easycan analog sulla mia 147 q2 ma non trovo questi cavi segnali per inserimento e disinserimento...praticamente mi rimane in allarme e non riesco a fermarlo col telecomando originale...a questo punto mi sorge un dubbio,puo essere che il modello analog non va bene con la mia che ha il canbus?mah...
 
Ciao, col senno di poi avrei preso il modello 750 perchè plug and play, ma comunque anche questo modello è interfacciabile. Alla fine sono riuscito a collegarlo utilizzando i segnali di apertura e chiusura porte.
 
ciao ragazzi,anche io sto montando il metasystem easycan analog sulla mia 147 q2 ma non trovo questi cavi segnali per inserimento e disinserimento...praticamente mi rimane in allarme e non riesco a fermarlo col telecomando originale...a questo punto mi sorge un dubbio,puo essere che il modello analog non va bene con la mia che ha il canbus?mah...
Ciao ho il tuo stesso problema, alla fine sei riuscito a risolvere?!?!?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Raga aiutooo problema con la chiusura centralinizzata acquistata su ebay. Collego il filo nero sulla carcassa, il filo rosso sul rosso del comando degli alza vetri e fino a qui parte la centralina, poi prendo il rossonero della centralina e lo collego sempre sul comando degli alza vetri il filo nero massa sempre degli alza vetri più il blu che è il baule, appena fanno contatto il baule si apre però se lo schiaccio dal pulsante non si apre cosa sto sbagliando