120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Lo stile di guida influisce parecchio.
Accelerazioni stoppate da frenate nel traffico fanno lievitare i consumi.
Rallentare con calma aiuta.
Un piede più delicato nel traffico è un toccasana.
Con la mia faccio tranquillamente 350 km con 38 litri.
Se abiti in montagna forse è quello che influisce molto.
Se per i meccanici è tutto ok forse sei tu ad avere una guida molto sporca/sportiva.
 
Lo stile di guida influisce parecchio.
Accelerazioni stoppate da frenate nel traffico fanno lievitare i consumi.
Rallentare con calma aiuta.
Un piede più delicato nel traffico è un toccasana.
Con la mia faccio tranquillamente 350 km con 38 litri.
Se abiti in montagna forse è quello che influisce molto.
Se per i meccanici è tutto ok forse sei tu ad avere una guida molto sporca/sportiva.
Io abito a Torino centro,credo di avere una guida moderata,certo...a volte spingo un pò,ma non credo che ciò possa giustificare circa 100 km in meno con un pieno...
 
Faccio 80% autostrada a 130/140 e 20% percorso urbano
Prova a fare GPL da un altro distributore. Magari è solo la qualità scarsa del prodotto con cui riempi il serbatoio. Spesso succede
 
ma se abiti a torino e fai soprattutto citta ed ogni tanto affondi quei consumi sono normali...
 
ma se abiti a torino e fai soprattutto citta ed ogni tanto affondi quei consumi sono normali...
si li faccio tutti in città ma...appunto che sono in città non è che corro chissà come...
a volte penso che sia nata male l'auto...
 
Perché dovrei?
Perché può accedere di trovare distributori truffaldini che immettono aria assieme al gas. O perché hanno una pompa truccata che segna più di quanto immette realmente. Fai solo un tentativo con un altro gestore giusto per fare il test, se fai più km magari il tuo abituale gestore usa più miscela rispetto al propano che rende di più .
Ci sono mille trucchi sul gas.
Propano = gas più pulito e con migliore rendimento
Butano = gas meno nobile, di rendimento inferiore.
In generale il gestore ha sempre una miscela dei due in proporzioni che possono variare notevolmente da un distributore ad un altro.
Io rifornisco da Eni, che si serve di Vulcangas ma abito in Emilia Romagna, la patria italiana del gas
 
Perché può accedere di trovare distributori truffaldini che immettono aria assieme al gas. O perché hanno una pompa truccata che segna più di quanto immette realmente. Fai solo un tentativo con un altro gestore giusto per fare il test, se fai più km magari il tuo abituale gestore usa più miscela rispetto al propano che rende di più .
Ci sono mille trucchi sul gas.
Propano = gas più pulito e con migliore rendimento
Butano = gas meno nobile, di rendimento inferiore.
In generale il gestore ha sempre una miscela dei due in proporzioni che possono variare notevolmente da un distributore ad un altro.
Io rifornisco da Eni, che si serve di Vulcangas ma abito in Emilia Romagna, la patria italiana del gas
Non ho manifestato alcuna anomalia....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si li faccio tutti in città ma...appunto che sono in città non è che corro chissà come...
a volte penso che sia nata male l'auto...

appunto perchè la usi solo in città i consumi sono così alti, la macchina non ha nulla. in città che tu usi diesel, benzina , gpl o metano i consumi raddoppiano quasi...