Alfa GT - Copri Pinze - Impressioni

Re: Copri Pinze

bhè in effetti non so se si debbano bucare le pinze o mettere dei perni + lunghi in modo da unirli insieme senza forare...xkè forando non credo le poi la pinza sia efficace al 100%..parere xsonale
 
Re: Copri Pinze

Si può darsi !

Siccome vedo delle viti mi viene 'sto dubbio ... Se fosse così io non lo farei mai.
 
Re: Copri Pinze

nemmeno io in tutti e due i casi...meglio verniciare le proprie
 
Re: Copri Pinze

Confermo un mio amico le ha e ha dovuto fare 2 fori di 1 cm a pinza!!! Secondo me è troppo pericoloso per le pinze... Se si hanno i soldi si può comprare un bel kit brembo... Allora si che l'estetica è degna di un ottimo impianto frenante da competizione!!! :lachen001: :lachen001: :lachen001:
 

Allegati

  • movit.jpg
    movit.jpg
    39.7 KB · Visualizzazioni: 502
  • movit.jpg_thumb
    31.8 KB · Visualizzazioni: 215
Re: Copri Pinze

Linux82 ha detto:
Confermo un mio amico le ha e ha dovuto fare 2 fori di 1 cm a pinza!!! Secondo me è troppo pericoloso per le pinze... Se si hanno i soldi si può comprare un bel kit brembo... Allora si che l'estetica è degna di un ottimo impianto frenante da competizione!!! :lachen001: :lachen001: :lachen001:

Beh stiamo parlando di un kit con gli attribbuti...
Sinceramente anche io preferisco lo stile rivenriciatura, è un lavoro che è un po lunghetto ma alla fine dura....
 
Re: Copri Pinze

lunghetto ma ke fa il carrozziere...meglio farlo fare ad uno del mestiere...
 
Re: Copri Pinze - Impressioni

In effetti è molto meglio... un mio amico li ha fatti riverniciare... Ma quanto costa? Quale sarebbe un prezzo onesto per fare questa modifica? e che vernice andrebbe usata?
 
Re: Copri Pinze - Impressioni

Linux c'è una bella discussione al riguardo con tutto il procedimento da fare, sezione creata da un nostro amico che ha fatto passo passo le operazioni di verniciatura....
Per qnd riguarda le vernici, devono essere in grado di resistere ad alte temperature
 
Re: Copri Pinze - Impressioni

A dire il vero i copripinze non sono brutti esteticamente da vedere.. quando vedi l'auto nell'insieme inizialmente non fai neanche caso se siano copripinze o pinze vere.
E' il fissaggio e il costo che non mi convince per niente e ha fatto lasciar perdere anche a me.
Certo anche la riverniciatura a mio avviso lascia parecchio a desiderare. Se non lo si fa fare ad uno del "mestiere" si rischia di fare danni e comunque anche facendolo fare a qualcuno competente il risultato potrebbe essere una vera porcheria.
Il mio consiglio? lascia stare le pinze come sono, se proprio vuoi cambiarle acquista l'impianto frenante brembo (che però costa un botto) .:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Copri Pinze - Impressioni

nel forum avevo letto di un tale che aveva fatto verniciare le pinze e che poi aveva aerografato con la scritta ALFAROMEO e il lavoro era fatto davvero ma davvero molto bene..... e penso che i costi siano pressocchè simili al copripinze...


io pure li volevo acquistare ma appena ho visto che bisognava forare la pinza mi sono detto "fossi matto"!!!!