Ammortizzatori opinioni Blistein, KIB Vs Monroe per Alfa Romeo

salve a tutti sono un nuovo iscritto e non sò ancora bene come funziona il forum, ma vorrei scoprirlo presto... perchè vedo che ci sono tante belle e utili discussioni. ho anche una domanda da farvi: ho cambiato da poco sulla mia 156sw del 2002 dli ammortizzatori, e dopo un pò di ricerche ho deciso di montare i blistein visto che avevano detto che erano buonini. ma ho notato una accentuata perdita di aderenza sul posteriore, come è possibile tutto ciò? aspetto vostre risposte e vi ringrazio anticipamente
 
Ultima modifica da un moderatore:
Vedo che ci devi fare ancora la mano col forum, dunque scrivi nella sezione del tuo modello e ne basta un solo che tanto qualcuno passa a leggerti :D non farne tanti che passeresti per spam, te ne ho già visti 3.

Tornando a noi oltre a questa discussione potresti leggere anche questa

facendo una ricerca ce ne sono diversi, però ti chiedo che se devi cambiare gli ammortizzati, a bracetti come sei messo?
Cioè senti dei gnik, tik tik povenire dalle ruote o nelle loro vicinanze?
 
Cari ragazzi, ho cercato in giro, ma non ho trovato notizie secondo i miei desideri...per questo ho deciso di aprire una discussione apposita.
Praticamente mi appresto a cambiare gli ammo alla mia nasona dopo 15 anni di onorato servizio...ma adesso non sò che ammo prendere...io vorrei la vettura un pò più dura rispetto gli originali...voi che mi consigliate in base alle vostre esperienze?? mi dicono k i blistein B4 sono rigidi, altri mi dicono k sono solo uguali a quelli di serie, chi mi consiglia i "kayaba excel G" che sono a doppio effetto...chi mi dice che posso prendere quello che voglio perchè tanto sono tutti gli stessi...è solo una questione di pubblicità e di mercato...che fare????? :confused::confused::confused:

Ragazzi, voglio aggiungere la mia testimonianza, anche se tardiva, I Bilstein B4 fanno C A G A R E!. con tutto nuovo braccetti e ammortizzatori nuovi l'assetto e le prestazioni della mia 156 sono peggio dell'originali.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, onestamente devo lasciare anche io mio feed back sugli ammortizzatori Billstain B4.

Lo scorso mese ho effettuato un importante intervento sulla mia 156 1.9 Jtd del 2000, ho sostituito tutti i bracci, leve, e bilancieri anteriori e posteriori ed installato dei Billstain B4. Onestamente dopo questo lavoro empirico l’auto e tornata decisamente performante e confortevole anche se dovrò tornare a far ingrassare il tutto perché quel fottuto cigolio in fase di beccheggio ancora nn gli si è tolto. Ma quello che volevo dire è che secondo me i Billstain non sono poi questo santo gral di sospensioni, la mia 156 onestamente ha perso qualcosa in attaccamento del retro treno e devo dire che anche in fase di accelleraziOne in uscita di curva , basta una leggera imperfezione del pavimento e perde subito la presa a terra, onestamente ci sono rimasto male perché prima, ad ammortizzatori scarichissimi , l’auto aveva sempre la sua proverbiale ed inossidabile tenuta, in compenso scricchiolava di tutto. Boh, tra 70.000 km proverò in altra marca sicuramente .
 
  • Like
Reactions: kormrider
kony kony kony gli ho sulla uno e mi trovo molto bene inoltre sono regolabili e li puoi tarare come vuoi anche se credo che anche al minimo sono più rigidi degli originali sono ben frenati sia in compressione che in estensione... come confort però sono piuttosto duretti io li ho tarati a metà e le buche e imperfezioni si sentono molto però per guida sportiva e pista vanno molto bene spero dì essere stato utile anche se la uno turbo non e un Alfa....
 
Qualcuno conosce o ha montato su 156 i Koni str.t? Avete consigli o pareri in merito a questi ammortizzatori?
Da ultimo, dopo quanto vanno sostituiti gli ammortizzatori?
 
  • Like
Reactions: kormrider
così dopo 60.000km vedi che belle imbarcate. non so come fanno a vendere sachs, idem per le frizioni.

Approfitto e lascio anche io la mia esperienza.. sachs super turing, avranno 40k km, mi sa che sono già da cambiare. E comunque non mi hanno mai soddisfatto gran chè.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno conosce o ha montato su 156 i Koni str.t? Avete consigli o pareri in merito a questi ammortizzatori?
Da ultimo, dopo quanto vanno sostituiti gli ammortizzatori?


80.000 - 100.000km